Minibasket, chiusura stagione sportiva

Si chiude così l’anno sportivo per i mini atleti scoiattoli del Casale sul Sile con il torneo “Rive Del Sile ” per noi molto sentito.

image1

Un grande applauso, va a tutti i genitori che in questo periodo hanno dimostrato sempre grande attenzione, entusiasmo e spirito di gruppo partecipando sempre numerosi a tutte le partite e all’immancabile tifo (avremo anche perso la voce ma ne è valsa davvero la pena). Guardando la tenacia e la determinazione dei nostri bimbi in campo, abbiamo visto con orgoglio tutti i consigli tecnici e non, della nostra coach Marta e di tutto il direttivo del basket, che non ci ha mai fatto mancare l’affetto. Salutiamo con grande affetto il nostro fotografo di fiducia Lorenzo Bazzanella, che con grande passione e prontezza e riuscito a cogliere le espressioni più spontanee e a volte davvero buffe dei nostri bambini. La grande passione di tutti i bimbi, ha portato a un meritatissimo terzo posto con un’esplosione di gioia da parte di tutti. Ovviamente il nostro è solo un arrivederci ..bravi tutti!!! In alto sale…

Torneo Jumboree Aquilotti Casale

Oggi per gli Aquilotti una giornata campale, una di quelle giornate in cui sai che gli avversari sono i migliori che potevi desiderare, sono quelli che come te hanno raggiunto e sono stati al top della stagione.
Torneo “Jumboree” dove “volano le aquile” e non gli aquilotti e dove una squadra con il cuore grande, con grande grinta e intelligenza ha dimostrato di non essere seconda a nessuno.
A tratti poco concentrati, forse un po’ leziosi questi atleti oggi hanno mostrato di aver assimilato e compreso i sapienti consigli del coach Battaggia vincendo con distacco due gare
(quelle con Carbonera e Nervesa) e creando non poche difficoltà a due “mostri” come Oderzo 2006 e Volpago (perse entrambe ma con onore).
Grazie per la stagione che ci avete regalato, per le emozioni, il divertimento, la semplicità e la complicità che sono state le basi su cui questo gruppo è diventato davvero GRANDE!!!
IN ALTO SALE…………………L’URLO CASALE!!!

Minibasket: concentramento a Quinto

Un’altra bella mattinata giocata dagli scoiattoli, al piccolo raduno svoltosi a Quinto!Non sembra una gran giornata per i nostri atleti.. Già dalla prima partita si nota qualche canestro di troppo sbagliato e qualche distrazione difensiva.

image1

Anche se non è una giornata Top a livello individuale, i nostri bambini riescono ad esprimere un bel gioco di collaborazione di squadra!

Basket: Esordienti vs Ponzano

Campionato Minibasket cat. ESORDIENTI. Casale-Ponzano: 31-26
Eh gia! Non sempre una fulgida alba è seguita da un tiepido e tranquillo tramonto.
E così, chi sperava in una passeggiata di salute, oggi si è dovuto arrendere ad una Casale coriacea e molto, molto determinata. Compatta, attenta e continua in difesa, risoluta e collaborativa in attacco nonostante una Ponzano dal fisico più massiccio ed un paio di assenze importanti tra i nostri.
IMG-20170409-WA0011
La cura Pop-aggia sicuramente mostra i frutti soprattutto nell’atteggiamento in campo, ma i nostri ragazzi meritano uno roboante “BRAVI” perché hanno saputo tradurre nei fatti il fantastico lavoro svolto in palestra. Ricordiamo ancora tutti il risultato del primo confronto di andata con Ponzano nel quale, seppur si fossero distinti, i nostri dovettero cedere il passo. Restituire lo smacco con questa personalità e concentrazione, è stato doppiamente importante in quanto tangibile segno della crescita sia tecnica che di mentalità di Casale. Congiuntamente, invece, un grosso complimento ad entrambe le squadre le quali, proprio quando dalle panchine stavano susseguendosi segnali di nervosismo, hanno saputo tenere il campo continuando a divertirsi e mantenendo un livello di sano agonismo che ha onorato la pallacanestro.
La passione, quando genuina, supera le convenzioni e, a volte, tocca a degli undicenni ricordarci come andrebbe interpretato il vero sport.
Sempre più IN ALTO SALE…

Basket: Aquilotti vs Roncade e Mogliano

Settimana impegnativa per gli Aquilotti che hanno affrontato fuori casa il Roncade nell’ultima di andata e in casa il Mogliano nella prima di ritorno.
Doppio impegno doppie squadre con scelte diametralmente opposte: collettivo più giovane per la sfida foresta; collettivo più collaudato per la sfida casalinga.

WhatsApp Image 2017-03-23 at 21.07.51
Nella partita con il Roncade spiccano la determinazione e gli ottimi spunti di crescita dei giovani atleti che, incalzati dai consigli dei coach Antelmi e Scarpa, sono ormai pronti a prendere il volo. Il match si conclude con la vittoria e l’andata si chiude in testa al campionato.

WhatsApp Image 2017-03-23 at 21.07.04


Nella prima di ritorno il Casale ritrova il Mogliano che spera nell’alzata mattutina e nel cambio dell’ora per sgambettare i primi in classifica.
Ma gli atleti, supportati dai coach Populin e Battaggia, entrano subito concentrati e determinati e in poco più di 30 minuti mettono fine alla partita.

WhatsApp Image 2017-03-26 at 10.38.52


Anche in questo match quello che risalta è che gli atleti si cercano, alzando la testa e disegnando buone geometrie di gioco.

WhatsApp Image 2017-03-26 at 10.38.51

Ancora una volta “IN ALTO SALE…L’URLO CASALE!!!””

Basket: Scoiattoli vs Monastier

Un grande tifo dalle tribune di Casale sabato pomeriggio con bandiere, trombe e striscioni per gli amici del basket scoiattoli che hanno disputato un’ amichevole contro il Monastier!

image1

I nostri scoiattoli hanno faticato parecchio per dimostrare le loro qualità’ complice un’avversario preparato, alla fine però tutti sono entrati negli spogliatoi con la gioia di aver giocato un’altra partita del loro sport preferito.

Basket: Esordienti vs Dosson

“Campionato Esordienti: 6° di andata
Polisportiva Casale vs. Dosson: 27-62
Nella sesta giornata Casale incontra la granitica Dosson ad oggi vincente su tutti i campi e forte di un collettivo preparato e fisicamente determinato.
Fatta eccezione per uno spunto di orgoglio nella prima e quarta frazione – che trova i nostri capaci di tenere il passo – e qualche “fiammata” di buon gioco e collaborazione, nel resto della gara Casale paga anche psicologicamente l’incapacità di contrastare la forte pressione degli avversari. Cio ha generato una sensazione di smarrimento per la quale persino rimesse e  conclusioni molto semplici sono sembrate d’improvviso ostacoli invalicabili.
A sprazzi arrendevole anche l’atteggiamento difensivo, ma va dato merito ai nostri avversari che hanno saputo finalizzare le molte azioni 1vs1 in campo aperto grazie ad alcuni elementi dotati di buoni fondamentali e fisicità.
Queste sono comunque esperienze che formano il carattere, forniscono evidenze, consapevolezze e danno molte indicazioni ai ns. istruttori sul percorso di miglioramento da intraprendere.

Minibasket: Torneo Olimpia in Maschera

Gli Aquilotti tornano dal Torneo “Olimpia in Maschera” di Camposampiero con un bottino di due vittorie e due sconfitte dopo aver giocato nel weekend con buone squadre della provincia di Padova.

2017-02-26_21.09.14
Tanto gioco e divertimento per i bambini che hanno potuto aggiungere un’altro tassello alla loro esperienza per affrontare questi impegnativi eventi.
Bravissimi tutti i bimbi, gli istruttori, le società ma anche un grande plauso ai genitori che permettono ai loro figli di giocare e di appassionarsi sempre più a questo bellissimo sport.
“In alto sale…”

Minibasket: Aquilotti vs Dosson

Seconda giornata di campionato per la categoria Aquilotti e Casale affronta la vicina Dosson. La partenza è decisa e Casale si impone con un secco 13-0 e un super Cividin (sono suoi 9 dei 13 punti del 1°tempo).

Foto 2

 

Poi Dosson prende le misure e ristabilisce la parità (almeno ai tempi) mostrando un gioco più strutturato e di squadra.

Coach Battaggia prepara l’ultimo quartetto prima della pausa e questa volta una prestazione più corale regala, anche se di misura,il nuovo vantaggio.

Intervallo e squadre al riposo.

Al rientro coach Battaggia cambia il quartetto ma il Dosson, che continua ad allargare il gioco e a raddoppiare le marcature, prende qualche punto di vantaggio.

Il match sembra perso ma nel finale il Casale ricuce lo svantaggio e chiude in parità il 4°tempo.

Si riparte e questa volta il quartetto di Dosson è davvero molto ben organizzato e, complice anche il lieve infortunio di Michelon, ristabilisce la parità ai tempi vincendo il 5°.

Nel 6° e ultimo tempo il quartetto di Casale è decisamente più forte e tutti i 4 atleti si regalano la gioia del canestro.

Partita avvincente, a tratti nervosa, ma anche stavolta “IN ALTO SALE…L’URLO CASALE!!!”