1° Trofeo Volley del Sile

Locandina definitiva

Continua la promozione del settore giovanile maschile del volley da parte de “La Polisportiva Casale” con l’indizione del 1° Trofeo Volley del Sile. Dopo la nascita del progetto Sile Volley, che prevede l’aggregazione degli atleti maschi presenti nell’asse Casale-Casier, ed il riconoscimento del titolo di “Scuola Regionale di Pallavolo”, la Polisportiva, con l’aiuto di Volley Treviso, chiama sulle rive del fiume Sile le migliori formazioni under 13 maschili presenti sul territorio nazionale. Saranno in campo oltre alle squadre locali Sile Volley e Volley Treviso, anche i Diavoli Rosa Brugherio, Nova Volley Loreto 2014, Montesi Volley Pesaro e la squadra che detiene il “titolo under 13 nazionale” dello scorso anno: Romagna in Volley Ravenna. Il torneo inizierà alle 9:30 e vedrà assegnare la coppa del primo classificato alle 19 circa. Alle premiazioni saranno presenti oltre alle autorità locali anche l’atleta di serie A: Dante Boninfante. Nel bel mezzo di questa giornata di gare i ragazzi ed i loro tecnici e accompagnatori pranzeranno su di una barca ormeggiata sul fiume Sile, il cuore pulsante della città. Il trofeo vede anche l’inaugurazione sportiva di un altro grande traguardo raggiunto dalla Polisportiva e dal suo presidente Fabio Melioli: la nuova tensostruttura che già da questo anno, insieme al palazzetto di casale e di Casier ed alle palestre di Conscio e Dosson, daranno rifugio per tutti i pomeriggi ai nostri giovani appassionati di volley!

 

Si potrà seguire l’evento in diretta su:
– il sito internet dell’evento: www.trofeovolleydelsile.weebly.com
– la pagina facebook: https://www.facebook.com/1TrofeoVolleydelSile/

Festa Inaugurazione Arcostruttura

Siamo molto orgoglioso di questa Polisportiva. A lungo abbiamo sognato sperato e lottato ed alla fine siamo riusciti in modo costruttivo e senza prepotenza alcuna a far si che Casale e la Polisportiva abbiano questo spazio vitale per proseguire nella loro attività sportiva.
FB_IMG_1490527015023
Sono stati cinque anni in cui in ogni occasione e sede il primo punto all’ ordine del giorno era il bisogno di reperire nuovi spazi dove far allenare tutti i nostri atleti e atlete. Ma insieme a questa esigenza primaria c’era anche la necessità di alimentare la linfa vitale che veniva da tutti i dirigenti genitori i volontari della Polisportiva senza i quali e se derubati dei sogni avrebbero svilito e rischiato di far crollare le aspettative di tutti.
FB_IMG_1490527079121
Ora ci siamo ed inizia un nuovo cammino.
Forza Polisportiva e forza Casale.
Grazie a tutte le forze dalle politiche alle tecniche che in campo hanno dato vita ad una  nuova storia sportiva.

Cibo per la Vittoria

CIBO PER LA VITTORIA

Venerdì 24 Marzo ore 18.30 in Auditorium

Cosa mangiare prima di un allenamento? e prima di una partita?
Queste sono le semplici domande che i nostri atleti e i loro genitori ci pongono.
Nel secondo appuntamento sulla Sana e corretta alimentazione, affronteremo quindi il lato sportivo di come e cosa è meglio mangiare.

LOCANDINA CIBO PER LA VITTORIA

Festa di Natale

Grazie a tutti per questa bellissima festa.
E’ stata una festa sentita, partecipata, divertente.

buon-natale-polisportiva-casale-2016_2
Grazie a tutti coloro che hanno dato un contributo anche solo con la loro presenza.
Il nostro sindaco Stefano Giuliato e il nostro parroco Don Daniele hanno voluto stare con noi e ne siamo onorati.

buon-natale-polisportiva-casale-2016_1
Una bella grande famiglia si è questa sera riunita per gli auguri di un sereno Natale.

buon-natale-polisportiva-casale-2016

La Pallavolo Casale è SCUOLA REGIONALE

La Pallavolo Casale è SCUOLA REGIONALE.

logo-srp-01

E’ con enorme soddisfazione che alla Polisportiva Casale è stato riconosciuto il titolo di SCUOLA REGIONALE DI PALLAVOLO.
Questo ambito riconoscimento è frutto di anni di storia, di risultati sportivi, di impegno sociale, di volontariato svolto in modo quasi professionale con l’applicazione di quei principi di qualità noti a chi vuol fare bene le cose.
La dirigenza di questa Associazione è molto fiera del risultato ottenuto e vuole ringraziare l’operato di tutti i Soci e dei partner economici che hanno sostenuto e sosterranno le nostre iniziative.

Grazie a tutti, dobbiamo essere orgogliosi di essere una Scuola con tutti i significati che questo fregio sportivo comporta.

Fabio Melioli

Cibo per la Vittoria

Lunedì 7 novembre alle ore 18:00 presso la ex Sala consiliare del Centro Sociale si è tenuto un incontro sulla sana e corretta alimentazione “Cibo per la vittoria… forma fisica e risultati si costruiscono a tavola”.

Jpeg

Jpeg

Tale attività ha preso spunto dai primi dati rilevati su un gruppo di giovani atleti di pallavolo U13/U14M e rivolto agli stessi, ai genitori ed a tutti i Soci e simpatizzanti sensilbili al problema.
È stato il primo di una serie di incontri che si terranno sino al termine della Stagione agonistica 2016/2017.
Verrà analizzato il progresso degli atleti monitorati e l’importanza della divulgazione di questo tema che quindi giocoforza non potrà essere visto solo sotto l’aspetto sportivo.
L’incontro, tenuto da un esperto in alimentazione dell’Università di Padova dott. Moschetti, ha visto la partecipazione di una folta platea di atleti e genitori che sono stati coinvolti anche in attività pratiche con la partecipazione di diversi dirigenti della società sportiva e l’allenatore dei ragazzi u13/u14 Simone Cappelletto.

Jpeg

Jpeg

Proteine, carboidrati, grassi e  vitamine hanno tenuto banco durante la manifestazione per insegnare ai ragazzi come questi fondamentali componenti alimentari devono essere assunti con una corretta alimentazione e nei giusti momenti della giornata.
Gli alimenti da bandire, magari con l’aiuto dei genitori, e gli alimenti da promuovere sono stati tra gli argomenti trattati che hanno coinvolto i ragazzi che si sono dimostrati molto interessati partecipando attivamente alla discussione.

Jpeg

Jpeg

Con questo incontro si è iniziato un percorso che la Polisportiva Casale ha promosso per consolidare l’attenzione dedicata ai nostri ragazzi. Un’attenzione non solo dal punto di vista sportivo ma anche formativa ed educativa che coinvolge anche le famiglie e la scuola.