Volley: Serie D vs CUS Venezia

INIZIAMO CON TRE PUNTI IMPORTANTI

IMG_4276
A sentire gli addetti ai lavori, per l’esordio nel campionato regionale di serie D del volley maschile, alla Polisportiva Casale non poteva capitare avversario più ostico e difficile nel girone quale il Cus Venezia e le previsioni non hanno smentito tale prospettiva aggiungendo che in diversi frangenti la gara ha avuto scambi di gioco spettacolari grazie alla grinta e la volontà che gli atleti di entrambe le squadre hanno messo in evidenza.

In un palazzetto dove sinceramente mi aspettavo più presenze amiche soprattutto per la prima e per il blasone dell’avversario, il Cus Venezia si è presentato con la personalità e l’organizzazione di una compagine che rodato i vari meccanismi di gioco la vedrà sicuramente tra le protagoniste del torneo.

Per i nostri guerrieri rappresentava la prova del fuoco dopo aver meritatamente conquistato l’importante qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Veneto che ci vedrà opposti alla Kioene Padova mercoledì 1° novembre prossimo, ospiti alla omonima arena, campo di gioco della seria A patavina.

In sintesi, la gara non ha mai avuto pause di tensione con il risultato sempre in bilico nei vari parziali fino all’ultimo punto grazie alla costante rincorsa al successo delle due contendenti.

Dopo due set tiratissimi nella loro evoluzione, ad onor di cronaca sempre condotti dai nostri beniamini, qualche errore di troppo in fase difensiva nel corso del terzo dal 19-14 a nostro favore, permetteva e dava fiducia ai veneziani di rientrare in partita e rimettere in gioco la posta in palio ai vantaggi.

Poi nel quarto parziale, quello rivelatosi decisivo, si è visto il carattere, la voglia e la fame di chi voleva la vittoria a tutti i costi anche per evitare la pericolosa lotteria del tie break; soffrendo, sacrificandoci ed elevando la prestazione difensiva siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali che ci daranno autostima e soddisfazione per aver avuto la meglio nei confronti di una squadra che darà a tutti filo da torcere.

E’ mio stile non dare giudizi o pagelle, si vince tutti, si perde tutti; non ci esaltiamo per i successi, non ci deprimeremo per le sconfitte perché coach Visentin sta lavorando bene ed il gruppo è proprio quello giusto per divertirci e vivere sana pallavolo.

Bravo coach, bravi ragazzi.

Alle ore 17,30 di sabato prossimo 21 novembre saremo ospiti del Volley Treviso in una gara insidiosa contro giovani di rilievo nazionale; sarà un nuovo esame a cui ci dobbiamo abituare se vogliamo mirare in alto.

Buona pallavolo a tutti.

Volley: U14 femminile vs Mogliano

Bellissima partita giocata in casa contro il Mogliano Veneto

Sì è svolta sabato, a Conscio, la partita tra le due squadre femminili dell’U14, il match è stato combattuto punto su punto per quasi tutta la partita teatro di una buona presenza in campo rendendo il gioco vivo e brioso . È bello vedere le nostre ragazze unite da un’ alchimia di gioco, concentrazione e divertimento. La partita si è conclusa 3 a 0 per le nostre!! Brave, vi vogliamo sempre così grintose!!

Volley: U14 femm vs Godigese

Partita giocata in casa con il Godigese, iniziata molto bene con grinta e spirito di squadra vincendo i primi due set. Il terzo set è iniziato   con quattro sostituzione su sei giocatrici per la squadra di casa alterandone  l’equilibrio, quindi la partita ha preso un piega negativa e le nostre non di sono più ritrovate in campo fino alla fine,  perdendo  così 3 a  2.
In classifica del girone D , ad oggi sono seste, forza ragazze, mantenete la concentrazione e siate combattive, per portare a casa buoni risultati!!!

Volley: U13 Femm vs PallavoloBelluno

 Domenica a Casale una vittoria dopo varie sconfitte in questo campionato Eccellenza rivelatosi piuttosto ostico per le nostre atlete.
Un 3-1 contro il Belluno squadra molto simile a noi composta da atlete che non sono solo il frutto di una selezione.
20170312_112552
Una partita combattuta dal primo all’ultimo set che vede le nostre ragazze a volte determinate e a volte insicure guadagnarsi un punticino alla volta sino a chiudere in bellezza
Bellissimo il dopo partita dove insieme alle avversarie in armonia hanno festeggiato una domenica all’insegna dello sport

Volley: U16 Femm vs Treviso

3a div.u16f: Casale vs Treviso 3-0
Non c’è storia: vittoria netta e altri tre punti in classifica.
20170311_204744
Un bel ritmo ed una buona attenzione nell’esecuzione dei fondamentali fanno di questa partita un altro tassello importante nella fiducia delle ragazze del gioco di squadra.
Buzzi, l’allenatore impartisce gli ordini e le ragazze mettono in pratica.
Questa è la pallavolo .
Bravissimi tutti.

Volley: U12 Femm Bianco vs Fontanelle

U12f bianco: Casale vs Fontanelle 2 a 1
Prestazione a tratti convincente per le nostre ragazze del casale bianco.
20170311_164700
Vinto nettamente il primo e set ed avanti di 10 punti nel secondo le ragazze di coach Bertoldo si sciolgono in un bicchiere d’acqua e perdono il secondo. Un classico per questa età ma fastidioso per le bimbe che non si capacitano dei loro errori. Nel terzo set si ritorna nel greto del fiume e la partita è vinta. Guardare avanti e imparare dagli errori sopratutto quelli umorali…:)

Volley: Serie D vs Vittorio Veneto

Serie D
Quando vincere sembra facile.
Il Casale sbaraglia il Vittorio v.to con un perentorio 3-0.
Il risultato è limpido ed i giocatori hanno un lanciato un messaggio importante: “siamo tornati”.
20170311_204625
Commentando la partita, di fronte ad un bel pubblico di tifosi con parecchie squadre maschili e femminili a tifare Casale, si sarebbe potuto dire che l’avversario oggi non rispondeva ai comandi. Analizzando invece l’incontro il predominio dei nostri è stato lampante poiché il numero degli errori commessi è stato ridotto al limite.
Le Free ball sono state gestite al meglio e la difesa finalmente ha funzionato a dovere.
Forza ragazzi vi vogliamo sempre così.

Volley: Serie D vs Cus Venezia

Serie D: Cus Venezia – Casale 3-2
Era una partita difficile: in trasferta e non proprio così  agevole perché giocare dell’Arsenale di Venezia è si affascinante ma sicuramente scomodo almeno nel raggiungerlo.
Ma si sapeva e quindi le scuse non sono certo in questa direzione.
L’avversario era forte ed allora la sconfitta ha sia un sapore amaro ma anche dolce per gli aspetti di cui sopra.
Mancano alcune fiduce e certezza del girone d’andata d’altronde perdere 15 a 13 al quinto vuol dire sia sfortuna che mancanza di rabbia assoluta e positiva…ma è sempre un punto che deve far riflettere per ripartire.
Si vede a tratti un bel gioco ma condito da troppi errori nelle fasi finali.
Forza ragazzi siamo voi. Senza paura e con entusiasmo.

Volley: U12femm Casale Bianco vs Cessalto 2-1

Bella prova ed interessanti spunti tecnici.
Questo abbiamo visto a Casale durante l’incontro nel girone gold del campionato di u12 femminile.
20170304_183313
Contro un avversario sicuramente alla portata delle nostre giovani atlete coach Bertoldo ha provato le famose competenze che sono il pane ostico di piccole ragazze che crescono. Soprattutto quando cambia un sistema di gioco con il palleggio da zona due.
E i meccanismi cominciano a girare.
Bene…si prosegue.
Brave le nostre ragazze.

Volley: U13 femminile

Dopo una lunga pausa venerdì 3 marzo dell’U14 F, ha giocato in casa la partita di recupero contro Orrizzonti Volley Bianco.

Vittoria schiacciante 3 a 0 per le nostre atlete che sono riuscite ad emergere grazie ad un gioco spumeggiante

Partita di domenica 5 marzo

Partita di campionato giocata in casa contro il Giorgione di Castelfranco che si sono guadagnati la vittoria 3 a 1.

È stata una delle migliori partite giocate dal nostro team casalese, perchè hanno  combattutto per i primi tre set tenendo sotto stress il Giorgione: 22 a 25; 25 a 18 ; 23 a 25. Un fortissimo calo di concentrazione e di energia nel quarto set ha contribuito a far vincere le avversarie!!

Ad oggi in classifica sono al sesto posto!