Basket Maschile – cat. U14

Campionato di Basket Maschile cat. U14 – ASD PALL. NERVESA vs. La POLISPORTIVA CASALE (20 – 55)

Se volete cogliere a pieno lo spirito di questa partita dovete leggere questo articolo al r-a-l-l-e-n-t-a-t-o-r-e perché questa è l’impressione che abbiamo avuto dagli spalti. Sarà stata la crema delle frittelle 🙂 o il troppo zucchero dei crostoli ma i ragazzi se la sono presa comoda.

Certo, se guardiamo al risultato, niente da dire: abbiamo vinto e a nulla è valsa la (poca) resistenza che i nostri avversari hanno opposto. Sicuramente il fatto che Nervesa fosse a ranghi ridotti con un collettivo di soli 7 giocatori tra campo e panchina, ha generato poca pressione e favorito la lucidità necessaria affinché i nostri creassero gioco e provassero quintetti inediti.

Ma andiamo con ordine: il primo quarto si chiude sul 14 a 5 per noi, ma è nel secondo che prendiamo il largo chiudendo sul 29 a 8 con un parziale di 15 a 3 che non lascia molto spazio ai commenti.

Al ritorno dalla pausa lunga, continua la serie positiva nonostante i nostri avversari cerchino di fare del loro meglio per renderci la vita difficile. Purtroppo però i minuti giocati alla fine si faranno sentire e la stanchezza di alcuni elementi di Nervesa sarà palese. Chiudiamo sul 38 a 14 per Casale.

L’ultimo quarto consolida il vantaggio fin qui raggiunto e segna un’accelerazione dei nostri ragazzi che si impossessano definitivamente della gara segnando anche diversi tiri liberi con insolita naturalezza ed efficacia (… ma lo diciamo sottovoce… ). Il match si chiude sul 55 a 20.

Ce la siamo giocata in tutto relax e ci sta… ma non dobbiamo abbassare la guardia perché il campionato ci attende con nuove ed impegnative sfide alle quali dobbiamo saper rispondere da vera squadra!

Nel frattempo lanciamo gli ultimi coriandoli e stelle filanti e intoniamo il nostro inno: IN ALTO SALE L’URLO CASALE!

Commento a cura di Marino Cancian