Basket Maschile U14 Elite

Campionato basket U14 elite
TVB-River Casale 108-44

Serata delle grandi occasioni sabato in ghirada che ha visto la nostra squadra battersi contro Treviso basket. Tutti presenti genitori, coach, dirigenti…. Tutti ansiosi di vedere questo gruppo appena nato misurarsi con una “grande”.
Tutti presenti tranne i nostri giocatori, purtroppo, che fisicamente erano in campo ma con la testa in balia dei fantasmi di treviso che non ha esitato un minuto per andare ripetutamente a canestro. Diciamo che all’inizio del match, quando i nostri avevano fiato e gambe, hanno tenuto testa alla compagine trevigiana seppur andando sotto di una manciata di punti.
Il vero tracollo e’ arrivato con alcune stoppate (un po fallose in certi casi e non fischiate) che hanno bloccato i nostri giocatori e nel secondo e terzo periodo non abbiamo piu’ recuperato lucidità e segnato.
Tvb ha preso decisamente il largo arrivando a +50 e demolendo cosi la concentrazione del River.
L’ultimo quarto, con un parziale di 26 a 21 per loro, ci ha visti finalmente esprimere un po’ del gioco che sappiamo fare, ma inutilmente…
Che dire, ci aspettavamo una squadra determinata a combattere fino alla fine e invece la convinzione nei propri mezzi oggi e’ mancata.
Ci rincuora il fatto che abbiamo margini enormi di miglioramento soprattutto sul piano della mentalita’ che dovremo costruire con pazienza.

Commento a cura di Cristian Pontello