Casale Minibasket – Torneo KIDZ 2019

TORNEO KIDZ 28° edizione.

Anche quest’anno gli aquilotti della Polisportiva Casale sono stati tra i protagonisti di questo importantissimo primo torneo della stagione: 3 fasi e ben 16 le squadre in gioco con cui confrontarsi.

Prima fase Ven 1 novembre a Casale: la squadra sotto la guida importante di Coach Moretto mette a segno 3 vittorie consecutive, facendo gia’ capire che a questo torneo diranno la loro.

Seconda Fase sabato 2 Novembre in Ghirada a Treviso: Il gioco comincia a farsi piu’ duro, la giornata e’ lunga e i piccoli vengono messi alla prova sia tecnicamente, visto l’alto livello delle squadre in gioco, che emotivamente e fisicamente dato che gli scontri sono stati ben 5 durante la mattina e uno il pomeriggio. I nostri piccoli comunque si impongono in 4 dei 5 scontri nella prima parte della giornata, cedendo il passo solo al MASI Bologna, squadra con una altissima qualita’ tecnica e fluidita’ di gioco. Pausa pranzo fra le risate e poi lo scontro per le qualificazioni alle semifinali contro il TV Basket. Partita sofferta, che ha messo i piccoli sotto pressione data l’indiscussa grinta e preparazione degli avversari, che risulteranno poi i primi classificati del Torneo.

Fase finale a Jesolo: Gli aquilotti portano a casa un pazzesco 4 posto, in una partita in cui hanno potuto rendersi conto del perche’ in allenamento il coach insiste tanto su alcuni punti saldi dei fondamentali del basket. Bellissimo da vedere ed ascoltare l’urlo a centro campo alla fine della gara fatto assieme alla squadra del MASI, a dimostrazione del messaggio importante che la nostra societa’ vuole da sempre trasmettere ai ragazzi: sportivita’ innanzitutto, e comunque vada cio’ che importa e’ dare il massimo e divertirsi.

Migliorare sulle rimesse, palleggiare a testa alta, passaggi rapidi e contropiedi, difesa e tagliafuori, sono forse i punti su cui lavorare, ma questo lasciamolo fare al coach e noi intanto godiamoci un po’ questo spettacolare risultato dei nostri piccoli giocatori che ci hanno resi super orgogliosi di poter urlare: IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!

Commento a cura di Elisa Montanucci