Minibasket cat. Aquilotti

Campionato di MiniBASKET cat. AQUILOTTI

Ultima giornata del girone di andata per i nostri ragazzi, e non con una squadra qualunque ma con i pari categoria del SOLID WORLD, da sempre un punto di riferimento per il basket della nostra provincia e non solo.

Durante tutta la settimana di allenamento, il “leitmotif” dei nostri ragazzi era solo uno “giocare con attenzione e determinazione questa partita per dimostrare di essere all’altezza di competere con chiunque”.

Prima del fischio di inizio, come ormai consuetudine, la carica emotiva più importante è arrivata dal coach che ha ribadito per l’ennesima volta un concetto per noi fonfamentale : “entrare in campo motivati e giocare a BASKET in modo semplice ed applicato come questo sport richiede”. Detto e fatto, 3 quartetti ben assiemati hanno contribuito ad aggiudicarsi 5 tempi per pareggiare solo l’ultimo, giocando una discreta pallacanestro. Gestendo la palla come una squadra, Casale di sinistra coriacea e difende con le unghie e con i denti in ogni azione avversaria, riuscendo ad occupare gli spazi in campo quasi fosse una compagine di veterani.

Ed anche questa volta, come in ogni partita casalinga, urlo finale congiunto delle due squadre 1,2,3 basket olè, doccia ed un conviviale rinfresco per i nostri piccoli atleti.

Tutti pronti per le fatiche del girone di ritorno senza mai scordarci che:

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!!

Commento a cura di Alessandro Zorzi.