Buongiorno a tutti!

Oggi, nel rispetto del protocollo istituito dalla FIP, anche La Polisportiva Casale è riuscita a riprendere gli allenamenti, ma solo delle proprie categorie di Pallacanestro.

Purtroppo, infatti, un protocollo FIPAV troppo stringente non ci consente al momento di fare altrettanto per la pallavolo nonostante gli innumerevoli sforzi di dialogo condotti con la Federazione. Di questo siamo profondamente dispiaciuti perché abbiamo cercato di non arrenderci mai.

Ma anche nel caso basket, non è certo stata una passeggiata di salute e moltissime sono state le attività preliminari da svolgere per consentire ai ragazzi questo ritorno in palestra (grazie infinite Alessandro!).

Tra di esse, ci preme segnalare il valore e l’importanza dell’intervento di sanificazione svolto da SGD Group che ringraziamo sentitamente perché ciò ha consentito ai nostri giocatori di riprendere in sicurezza.

Ed ora…almeno per quanto ci è possibile… iniziamo a smaltire la quarantena!

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!

Negli ultimi giorni il Ministro dell’Interno ed il Presidente della Regione Veneto hanno aperto, per mezzo di chiarimenti e di una nuova ordinanza, ad un ulteriore adeguamento delle misure restrittive per il contrasto al coronavirus COVID-19.

Questi documenti, seguiti poi da indicazioni e linee guida sanitarie pubblicate dall’Ufficio per lo Sport (Presidenza Consiglio dei Ministri) e dalla ULSS2 Trevigiana, prevedono fra le altre iniziative anche gli allenamenti per atleti professionisti e non in impianti sportivi chiusi al pubblico, anche per gli sport di squadra.

Per quanto riguarda, in pratica, le nostre attività, al momento non cambia nulla perché non sono ancora state approvate le linee guida dei protocolli di utilizzo degli impianti sportivi ed in particolare le misure sui rischi specifici per Volley e Basket.

Su quest’ultimo punto ieri il Ministro per lo Sport ha dichiarato “siamo al lavoro per il protocollo per gli allenamenti degli sport di squadra e per le Linee guida per la riapertura delle strutture in cui si pratica lo sport di base“.

Le novità di questi giorni rappresentano un segnale positivo per una prossima riapertura delle palestre, sempre nel rispetto di tutte le cautele e procedure necessarie per la tutela della salute di tutti i cittadini.

Un bel segnale ed un concreto passo in avanti per riportare tutte le nostre ragazze e ragazzi verso la “nuova normalità”! Certo per tornare a giocare ci vorrà ancora del tempo, ma almeno avere la possibilità di rivedersi in palestra ed allenarsi con i propri compagni di squadra farebbe sicuramente piacere a tutti!

 

Per ora restiamo chiusi ma rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, augurandoci un prossimo protocollo sanitario ragionevolmente attuabile anche per noi.

 

A presto!

Il Presidente

Lorenzo Bazzanella

 

Cari Soci,
si avvicina per tutti l’annuale appuntamento con la dichiarazione dei redditi: fra le varie voci, c’è la possibilità di destinare il vostro 5×1000 a La Polisportiva Casale. Non vi costa nulla, le vostre imposte non cambiano, semplicemente potete scegliere dove destinarne una piccola parte! Per noi (e per voi, siamo un’associazione!) sono risorse preziose che ci consentono di gestire e migliorare gli spazi per i nostri figli. Attrezzature sportive, manutenzioni, eventi… siamo un’associazione senza fini di lucro quindi tutti i fondi saranno destinati alle attività dell’associazione.
Grazie
Il Direttivo

Sosteniamo anche noi il crowdfunding di CentroMarca Banca a favore degli ospedali del nostro territorio.

SALVIAMO IL NOSTRO PAESE – Lorenzo Bazzanella

Conto corrente intestato a: EMERGENZA CORONAVIRUSCodice Iban: IT 21 P 08749 12001 014000771267Raccolta fondi promossa da Fondazione di CentroMarca BancaScopri di più al link ➡️ https://bit.ly/2vUEcjzRingraziamo Lorenzo Bazzanella Presidente de La Polisportiva Casale per il sostegno all'iniziativa.

Pubblicato da CentroMarca Banca su Mercoledì 18 marzo 2020

 

Restiamo uniti, andrà tutto bene!!!

 

Conto corrente intestato a: EMERGENZA CORONAVIRUS

Codice Iban: IT 21 P 08749 12001 014000771267

Raccolta fondi promossa da Fondazione di CentroMarca Banca

Scopri di più al link ➡️ https://bit.ly/2vUEcjz

 

Cari soci,

purtroppo gli aggiornamenti sul fronte sanitario degli ultimi giorni, di cui certamente siete oramai tutti al corrente, vedono una situazione ancora critica nel contrasto alla diffusione del coronavirus.

Certo sarebbe bello tornare alla normalità, riaprire le palestre, vedere nuovamente tutti col sorriso fare attività e riprendere i molteplici impegni nei campionati e nei vari tornei.

Avevamo inoltre preparato l’ormai consueta festa per le ragazze per l’8 marzo, una serata informativa sulla prevenzione oncologica, stavamo lavorando ad altre iniziative sia sui nostri campi da gioco che fuori, ma è bene in questo momento non pensarci e rimandare tutto di qualche settimana.

Ci troviamo oggi a giocare una partita diversa: siamo abituati ad affrontare avversari ben visibili in campo, a lottare su ogni pallone, a guardarci negli occhi con gli avversari e comunque vada a stringerci la mano dopo il fischio finale. Oggi l’avversario è invisibile e ci costringe a cambiare le nostre abitudini, ci limita nello studio e nel lavoro, nei rapporti quotidiani con i nostri amici e ci tiene distanti dai nostri familiari più lontani.

In questa partita fortunatamente non siamo soli. Siamo una grande squadra, la più grande che si possa immaginare. I tecnici che ci guidano e ci consigliano non solo i nostri soliti coach, ma dobbiamo seguirli e rispettarli come se lo fossero: non è facile portare in campo una squadra di volley, basket o qualsiasi altro sport… possiamo solo immaginare le difficoltà di chi sta guidando una squadra fatta da tutti gli Italiani e non solo. E qui, come in partita, vince la squadra. Una squadra che come un’unico essere si muove, si difende ed attacca sotto la guida del coach. Una grande squadra in un campo immenso, dove ognuno gioca il suo ruolo nel rispetto dei compagni, per guadagnarsi tutti insieme il risultato finale.

 

Giochiamoci questa partita fino in fondo e rispettando le poche regole impartiteci. Poi, a fine gara, torniamo a pensare alla sfida successiva, ai nostri amici, ai nostri cari, nella normalità che dobbiamo riguadagnarci.

Seguiamo tutti insieme le indicazioni del “coach”.

 

Il direttivo

DPCM_20200308

dpcm 9 marzo 2020

Viste le ulteriori disposizioni contenute nel nuovo decreto del 04-03-20, che propone ulteriori misure restrittive sulle attività in palestra, seguendo anche le indicazioni delle Federazioni sportive, La Polisportiva Casale sospende tutte le attività fino al 15 marzo.

Ricordiamo che le Federazioni hanno già sospeso tutti i campionati, tornei, eventi ecc,

Attendiamo gli sviluppi dei prossimi giorni per capire se dopo il 15 le attività potranno riprendere regolarmente o se saranno invece prorogate le attuali misure cautelative.

 

Vi ringrazio per la comprensione

 

Cordialmente

Lorenzo Bazzanella

Presidente

DPCM del 4.3.2020 _ 16.32