La Polisportiva Casale

La Polisportiva Casale nasce nel 2003 dal rinnovo della Polisportiva Casale perpetuando la storia trentennale della pallavolo e di molti altri sport nell’ambito comunale.

La Polisportiva Casale è una società senza scopi di lucro, in cui la gestione avviene ad opera di persone che gratuitamente mettono a disposizione il proprio tempo.

(estratto dallo statuto art.4 e art.5): La Polisportiva Casale è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa opera per fini sportivi, ricreativi e solidaristici si propone di offrire ai soci idonei ed efficienti servizi relativi alle loro esigenze motorie e sportive, ricreative e culturali.

Per il raggiungimento delle finalità definite al precedente l’Associazione realizza tali scopi mettendosi al servizio della persone affinchè possano nel maggior numero praticare lo sport e vivere al tempo stesso una valida esperienza di vita comunitaria.

Attualmente gli iscritti a La Polisportiva Casale sono oltre 300 distribuiti nelle varie discipline. Storicamente il settore Volley è il più sviluppato e conta circa 100 atleti tra settore giovanile, campionati provinciali e regionali.
Ciononostante le iscrizioni sono in aumento anche nei nuovi settori non supportati da campionati agonistici come Pilates e altri.