U14M, IN VOLO VERSO CASA

Si sono conclusi ieri a Catania le finali nazionali di pallavolo U14 maschile che hanno visto il Colombo Volley Genova riconfermarsi vincendo per il secondo anno consecutivo nella finale contro Ravenna.
La terza piazza per Segrate Milano, poi Trento, i cugini di Treviso, Falconara, Catania e Castellana Grotte.
Per chi “mastica” di pallavolo, il meglio della scuola pallavolistica a livello nazionale, società con una tradizione storica di altissimo livello.
Fin qui tutto ok, poi se proseguiamo guardando la classifica dobbiamo stropicciarci gli occhi per capire se quello che siamo leggendo non sia un errore di stampa o il frutto della nostra immaginazione.
Al 9°posto possiamo leggere SILEVOLLEY e così ci tocca proprio rileggere; ma certo, c’è scritto proprio SILEVOLLEY.
Questo è quanto noi tutti portiamo a casa con orgoglio, il nono posto a livello nazionale!
Un risultato eclatante, frutto di tanto lavoro, sacrifici e impegno costante, anche fuori dalla palestra.
Ad aggiungere ulteriore valore, la consapevolezza di aver portato in campo una squadra di giovani del nostro territorio, guidata da un giovane allenatore, a lottare con squadre costruite con le migliori promesse nazionali ed affidate a tecnici di grande esperienza.
La spinta emotiva è forte e saprà dare un impulso eccezionale a tutto il movimento.
Bravi ragazzi, oggi da quel volo siete scesi con qualcosa in più, qualcosa che vi ricorderete a lungo, forse il primo passo di una storia importante.