Volley Pro Femminile U12B

Dobbiamo proprio dirlo: è stato un weekend intenso e pieno di emozioni x le ns vollerine U12B le quali, con una pausa calibrata dal campionato, si concedono il primo torneo della stagione e per giunta fuori casa: il torneo “Sapori d’Autunno” a Pordenone.
Una nuova ed interessante esperienza completa di trasferta in hotel per le nostre giocatrici accompagnate da coach Venturini.
Sab. 30 ore 13.30 appuntamento alla Palestra di Casale e poi tutte in macchina verso Pordenone.
Appena arrivate, il tempo di una piccola capatina in albergo per alleggerire le giocatrici del bagaglio “notturno”, e di corsa in palestra per giocare e cimentarsi.

Alla fine, sarà un Sabato ricco per le ns ragazze che si distingueranno in entrambe le (semplici) partite aggiudicandosi il pieno diritto a passare per prime nel loro piccolo girone.

Benone, quindi. Con l’animo alle stelle ci godiamo la meritata doccia, una lauta cena e poi giù a nanna per recuperare forze e concentrazione. Wow, che divertimento dormire con la squadra, parlare delle partite e di cosa ci aspetta l’indomani. Un insieme di agitazione, curiosità ed euforia.

Poi, fianalmente, sonno e stanchezza hanno la meglio e si spengono le luci.

Dicono che Il Mattino abbia l’oro in bocca ma la sveglia di domenica mattina alle 6:30 metterebbe ko chiunque.
Ebbene, non le nostre vollerine che, cariche di entusiasmo, alle 8:00 saranno già pronte in campo per preparare mente e corpo alla prima gara già in calendario per le 9:00 precise.

Una prima partita facile consacrata da un rotondo 2/0 e poi, giusto prima di pranzo, il “partitone” che determinerà quale squadra andrà alla finalissima!

Le ns ragazze entrano in campo agguerrite e con larga parte del tifo del palazzetto ospitante a loro favore (a noi piace pensare sia così visto il sano e rumoroso incitamento dei genitori casalesi)!

Purtroppo però, complice un concetto di pallavolo che proprio non ci trova d’accordo, le Casalesi cedono la partita per un solo punto, ma con tutto l’orgoglio, la fierezza di chi la palla tenta di trattarla e palleggiarla come si deve.
Nel pomeriggio, con il morale forse minato ed uno stomaco magari appesantito dal frettoloso pranzo, Casale gioca un’insipida finale per il terzo e quarto posto tenendo duro nel primo e secondo set, ma poi cedendo deconcentrata e scoraggiata nel terzo. Dopotutto, la 4^ piazza sulle 12 inizialmente disponibili, non ci pare affatto male!
Certo, magari le nostre ragazze speravano e (ci sia consentito dirlo per il buon nome della palavolo) meritavano di salire sul podio, ma il bagaglio di emozioni, esperienza e grinta che porteranno con loro dopo questo weekend sarà impagabile ed indimenticabile!

Forza Volley Pro Casale! Avete dato meravigliosa prova di voi e tutti non potranno che rispettarvi!

Commento a cura di Veronica Zara.