Basket Maschile cat. Esordienti

Weekend intenso per i nostri Esordienti, sia per l’impegno fisico che per le emozioni vissute.
Venerdì abbiamo disputato la seconda gara di Campionato che ci ha visti affrontare, in casa, gli amici del Salgareda.
Una partita giocata sul filo del rasoio, tanto che il secondo e il terzo quarto finiscono in perfetta parità.
Nessuna delle due squadre ha intenzione di mollare, il ritmo è sempre sostenuto. Gli Esordienti del Casale dimostrano un gioco fluido, tanti bei passaggi e tanta concentrazione.
L’ultimo quarto è quello dedicisivo: ora o mai più! I ragazzi entrano in campo con tanta grinta, decisi a portarsi a casa la partita… ed è proprio così è perchè, al suono della sirena, il tabellone segna il punteggio finale di 37 a 32 per la squadra di casa!!! Tanta soddisfazione e tanti meritatissimi applausi.

Il giorno dopo, tutti pronti per un’altra partita, stavolta in quel di Conegliano. I nostri ragazzi partono bene ma poi qualcosa si inceppa. Una palestra particolarmente scivolosa e troppi errori sotto canestro, hanno reso la nostra prestazione decisamente mediocre. Seppure in vantaggio fino alla fine del terzo quarto, il risultato finale è stato beffardo: 31 a 30 per gli avversari.
In spogliatorio tante lacrime e tanta delusione per un’occasione sprecata: ma noi vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno perciò questo è in realtà un buon segno: significa che i nostri ragazzi ci tengono a fare bene e che stanno diventando un bel gruppo… e secondo noi è proprio così!

I miglioramenti, la grinta e il gioco di squadra che abbiamo visto finora, ci fanno pensare di essere sulla buona strada Perciò… forza ragazzi, coach Giovanni vi aspetta in palestra per tornare in campo più in forma che mai! E noi saremo sempre in prima fila a tifare per voi!

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!!

Commento a cura di Michela Morosini.