La sconfitta di oggi è stata una dura lezione che deve far riflettere le nostre ragazze sull’attenzione ai dettagli, capacità di reazione e la necessità di ricevere bene per attaccare in maniera efficace.
La partita si sapeva che sarebbe stata difficile con le prime della classe, e i primi scambi del primo set lo confermano subito : l’Albatros riceve bene ed attacca sia dalla prima che dalla seconda linea!
Noi rimaniamo attaccate al set fino al 7 pari, poi andiamo un po’ in affanno e diventiamo più fallose….riceviamo male, non riusciamo più ad attaccare e l’Albatros chiude facilmente il set 25 a 14.
Il secondo set sembra aver insegnato alle nostre ragazze che se si vuol impensierire le nostre avversarie, bisogna essere concentrate ed attente e andiamo in vantaggio e teniamo fino al 7 a 5 per Noi….poi però l’Albatros sale nuovamente in cattedra e sorpassa agevolmente le nostre che non riescono più ad opporsi, fino a cedere il set per 25 a 15.
Il terzo set rispecchia i primi due : le nostre sono più fallose, non precise…..ed affondano sotto i colpi dell’Albatros che chiude anche il terzo set per 25 a 15.
Una dura lezione che non deve affondarci, ma servire per alzare l’asticella : bisogna crederci!

Una brutta sconfitta! Questa è la definizione giusta per inquadrare la gara delle nostre ragazze nel palazzetto di Mansue’ contro le pari età del Borsoi Oderzo. Una partita che ci ha visto soccombere 3 a 0 senza dare mai la sensazione di volercela e potercela fare! Le nostre avversarie erano ampiamente alla Nostra portata e non hanno fatto nulla di eclatante…..ma forse ci hanno creduto di più…..forse ci hanno messo più voglia…..forse ci hanno messo più grinta…..insomma si sono guadagnate la vittoria! Cosa dire delle nostre….timide in attacco, poco attente in difesa…..fallose e poco precise in ricezione…….forse una giornata storta. I tre set rispecchiano più o meno lo stesso andamento : le nostre avversarie costanti e precise senza fare sfaceli, che punto su punto scavano quel divario che permette loro di vincere per 25 a 19, 25 a 19 e 25 a 16 tutti e tre i set.
Forza ragazze, adesso ci sono le ultime due partite di campionato , entrambe in casa ed entrambe con avversarie che ci sono dietro in classifica : non si può più sbagliare!


Partita non semplice quella giocata dalle nostre rafazze, sabato 8 Maggio contro il Volley Marca Paese Blu, secondo nella classifica del girone.Proprio un probabile timore reverenziale, vede le Nostre ragazze partire contratte, giocando palle piazzate, ma troppo semplici, che permettono al Paese, di controllare e gestire il set, chiudendolo sul 14 – 25.
Primi segnali di risveglio, nel secondo set, dove coach Pallini mischia un po le carte, e qualche giocata più coraggiosa viene portata a termine. Purtroppo un parziale iniziale di 5 punti a favore delle Nostre avversarie, ci vede sempre alla rincorsa, senza mai riuscire ad avvicinarle in maniera preoccupante. Però qualcosa in più si comincia a vedere… Terzo set che parte nettamente meglio. Le ragazze del Casale sono più determinate, più coraggiose, ed il set è piacevole e combattuto punto a punto, fino al 20-19,dove le Nostre riescono a mettere un break vincente di 3 punti, che permette loro di andar a chiudere il set sul 25-23.Dai ragazze credeteci di più, perché  dando il massimo, potete giocarvela sempre.Forza Casale

La Polisportiva Casale è lieta di invitarvi alla serata di presentazione dei centri estivi di Casale in collaborazione con Rugby Casale, FC Casale e Junior Camp per l’estate 2021

La serata si terrà online sulla piattaforma Meet Giovedì 13 maggio alle ore 20.30

Di cosa parleremo:
-presentazione di Junior Camp e dei suoi ragazzi🔵🔴
-presentazione del centro estivo🏟️
-attività ⚽🏀🏈🏐
-orari
-date
-prezzi
-spazio libero per domande di qualsiasi tipo❔
-e molto altro ancora…

Vi aspettiamo sulla nostra pagina!

Vi lasciamo qui il Link per potervi riservare il posto alla presentazione e per poterlo condividere ad amici e parenti che hanno figli e che potrebbero partecipare al nostro mitico centro estivo, sono tutti ben accetti!
Link: https://docs.google.com/forms/d/1_N1pZL9KSR2BAj-kk_JcER6F_PEwPL7cNvAXL2pS1Jc/edit
A giovedì💪🏻🤩

Prima trasferta x la ns U13 e purtroppo prima sconfitta. Partita difficile e molto impegnativa x le ns ragazze, dopo due partite facili e molto distanti l’una dall’altra. Due squadre molto preparate e con pari capacità. Ha vinto la squadra che è riuscita a mantenere maggiore sangue freddo e concentrazione. Primo e secondo set finiti 25/14 e 25/19. Le ns ragazze hanno giocato bene, ma la consapevolezza di una partita importante, contro una squadra preparata quanto loro le ha messo in difficoltà. Troppi errori in battuta e paura di sbagliare in attacco hanno regalato più di 10 punti alle ns avversarie. Abbiamo visto un bel gioco, scambi lunghi, intensi e interminabil, spesso terminati con un nostro errore.
Ormai la partita è andata, ma il Casale vuole portarsi a casa almeno un set ed infatti il terzo ed ultimo set è stato il più bello.
Giocato fino alla fine con belle schiacciate, lunghi scambi e punto su punto. Finito 25/23, ma le ns vollerine ci hanno provato fino alla fine. Forse non ci hanno creduto abbastanza.
Domani un’altra partita difficile ci aspetta, contro il Casier, primo in classifica.
Forza ragazze, dovete crederci, perché ce la potete fare.

La partita con le ragazze della Polisportiva Salgareda ha evidenziato il percorso di crescita e consapevolezza che le nostre hanno finora fatto : una vittoria veramente convincente! Il primo set dopo un paio di scambi ben giocati da entrambe le compagini, vede Eleonora salire in cattedra con una serie di 6/7 battute vincenti che mettono in difficoltà le nostre avversarie e ci portano a scavare un solco che il Salgareda non riesce più a colmare soccombendo per 25 a 9.
Il secondo set vede le nostre giocare con estrema sicurezza sia in ricezione che in attacco e grazie alle schiacciate di Giulia e di Serena prendiamo il largo e nemmeno un accenno di rimonta delle nostre avversarie scalfisce le nostre sicurezze : vinciamo facile 25 a 16.
Il terzo set non ha praticamente storia….Lucrezia, Sofia, Eleonora e Serena continuano ad attaccare con precisione e forza e il set si chiude con un perentorio 25 a 3. La gara di oggi da sicuramente grossa carica x la trasferta impegnativa di sabato prossimo in casa delle seconde in classifica del UNDER 13 FAST: forza ragazze!!!

a cura di Luca Giacomin

Volley U17 F Girone E
Pallavolo Susegana – La Polisportiva Casale   :  3 – 0(25-20 25-13 25-15)
Partita ostica, quella giocata dalle nostre ragazze, domenica 25 Aprile, contro le parietà della Pallavolo Susegana, capolista della classifica del girone. Ma le nostre ragazze non si sono date per vinte già prima di entrar in campo. Il primo set, vede il rincorrersi delle 2 squadre, punto a punto, con belle giocate da entrambe le parti. Le Nostre sembrano ben rispettare le consegne di coach Pallini, e tengono testa all’avversario fino al 20-19,per poi cedere 25-20 al primo set. Anche il secondo set parte con una sostanziale parità fino al 10 – 10, con le nostre ragazze, che però sembrano aver dato molto nel primo, ed aver meno idee, tanto che il Susegana mette 8 punti di fila ed il set si chiude con un distacco incolmabile. Anche il terzo set, sulla falsa riga del secondo, con le ragazze del Casale che tengono fino metà set, mettendo anche la testa avanti in un paio di situazioni, ma alla lunga la maggior compattezza di squadra del Susegana prevale.Molte cose buone su cui riflettere, nonostante il risultato. Proviamoci alla prossima, Noi non molliamo….Forza Casale !!!

Commento Pavan Renzo

Mamma che fatica!!! Questo potrebbe essere il titolo di questa partita. Le nostre ragazze sudano più del previsto ad avere ragione delle pari età del MARENO LOVISOTTO VOLLEY che vendono cara la pelle prima di abdicare. La prima giornata di ritorno ci vede affrontare in trasferta in quel di Mareno le ragazze del VOLLEY LOVISOTTO e fin dal primo set si capisce che non sarà una passeggiata. Le due squadre vanno avanti punto a punto fino al 9 pari….poi Noi riusciamo ad effettuare un break che ci porta in vantaggio di 7/8 punti, ma le nostre avversarie si rifanno sotto ed accorciano il gap fino ad arrivare ad un solo punto….ma Noi nuovamente ritorniamo precise e concentrate e chiudiamo 25 a 21.
Iniziamo il secondo set ed inspiegabilmente andiamo in corto circuito….le ragazze del Mareno si fanno sempre più convinte, determinate e precise…..Noi ci perdiamo e il set vola via 25 a 16 : tutto da rifare! Il terzo set vive di continui strappi e ricucite…..Noi andiamo avanti di 4/5 punti, ma loro si rifanno sotto, Noi riallunghiamo, ma loro riescono a rientrare….Noi riusciamo a fare lo scatto decisivo e vinciamo set e partita per 25 a 23. Questa gara ci deve insegnare che non si può mollare mai di concentrazione, neanche con avversari più modesti altrimenti si rischiano di buttare al vento vittorie già acquisite. Forza ragazze, a mercoledì per la seconda giornata del girone di ritorno di questo splendido campionato!
A cura di Luca Giacomin

Sabato 24 aprile scendono in campo, dopo 3 settimane di stop le ns ragazze U13 contro il Campocroce.
Partita facile sulla carta, ma comunque vissuta con timore dalle ns ragazze vista la prolungata pausa dalla prima partita giocata.
Primo set iniziato benissimo, dopo pochi minuti le ns ragazze sono già in vantaggio di ben 10 punti. A questo punto sembra che la situazione si inverts e x il Casale inizia una ripetizione di errori. Schiacciate lunghe, brutte ricezioni. Il Campocroce rimonta, punto dopo punto, arrivando quasi alla parità. La coach Venturini prova a far cambiare il gioco con un paio di sostituzioni e con fatica il Casale si porta a casa il set 25/18.
Il secondo set con nuovi elementi in campo inizia bene ed infatti le ns ragazze, molto più concentrate riprendono a giocare come sanno fare e chiudano il set 25/9
Il terzo set si chiude 25/13 permettendo anche alle nuove atlete inserite quest’anno di prendere confidenza in campo e di dimostrare il loro valore.
Bravo Casale, ora ci aspettano due trasferte toste x chiudere questo girone di andata.
Non mollate.

La strada è quella giusta…..nella partita di oggi che vedeva le nostre ragazze impegnate contro il VOLLEY MOGLIANO, si iniziano a vedere i frutti dell’impegno e del lavoro fatto finora in quest’annata così complicata e la vittoria di oggi per 3 a 0 ne è la dimostrazione. Il primo set ci vede controbattere punto a punto le nostre avversarie, fino a quando le battute di Eleonora e le schiacciate di Serena riescono ad effettuare il break decisivo che ci porta a chiuderlo per 25 a 21. Il secondo set ci vede precise ed attente; e non serve molto di più per prendere il largo, complici anche parecchi errori delle nostre avversarie….lo strappo decisivo lo facciamo grazie a Giulia che mette a terra tre punti consecutivi ed arriviamo alla fine con un 25 a 18. Il terzo set ci vede ancora concentrate ed attente e sfruttando un paio di recuperi di Sofia ed Emma e le battute di Lucrezia, prendiamo il largo mettendo tra Noi e le ragazze di Mogliano un margine di sicurezza che permette di far assaporare il profumo della gara anche a qualche ragazza in panchina….chiudiamo facile 25 a 16. La gara di oggi ha sicuramente fatto fare un passo in avanti importante in consapevolezza ed autostima alle nostre che arrivano al giro di boa del campionato soddisfatte del percorso di crescita fin qui fatto…..nel girone di ritorno ne vedremo delle belle a partire da sabato prossimo a Mareno.