Oggi è un giorno molto triste per noi.

Tutta la famiglia de La Polisportiva Casale, affranta per la notizia della perdita di Antonella Chinellato, è raccolta nel dolore accanto alla famiglia Chinellato e Montin ed esprime le sue più profonde condoglianze.

Antonella era una persona rara, capace di infondere Luce e Serenità e nel contempo di esprimere incredibile Forza e Coraggio nell’affrontare la lunghissima lotta contro la malattia che l’ha colpita.

Lei rimarrà sempre un esempio per tutti noi e per l’intera comunità Casalese.

Ciao ragazzi e ragazze,
per il settore S3 Minivolley e per l’U12 abbiamo deciso di aderire all’iniziativa proposta dalla Fipav per trascorrere qualche momento insieme allenandoci e giocando.

Sarà un modo diverso per avvicinarsi al Natale ricordandoci che, anche se siamo divisi, siamo sempre una squadra.

Al link che segue trovate i dettagli delle attività che ci saranno da fare e che vi verranno puntualmente ricordate dalle vostre indimenticabili coach (che vi supporteranno e sosterranno durante le vostre simpatiche prove).

http://www.miniteam.it/web-s3-championship/

Allora non resta che cominciare e…BUON DIVERTIMENTO!!!

La Polisportiva Casale

Riuscire a superare gli ostacoli per noi è un dogma ed un esempio.

Era metà Marzo quando i vari DPCM hanno fermato per la prima volta tutte le nostre attività sportive. Ma questo non ci ha scoraggiati e, seppur con molta fatica, a metà giugno siamo riusciti a riportare i ragazzi a fare lo sport che amano: IL BASKET🏀.
A settembre siamo ripartiti carichi di entusiasmo ma anche di difficoltà perché la ripartenza della stagione era subordinata al continuo e certosino rispetto di protocolli pesanti, soprattutto economicamente.
Ma ci siano adeguati perché sapevamo (e sappiamo) quanto sport e socializzazione fossero determinati per i ragazzi.
E così, DISTANZIAMENTO SOCIALE: ingressi ed uscite separati per evitare commistione tra i gruppi,
UTILIZZO DEI PRESIDI (in primis della mascherina), salvo durante le attività di allenamento e tranne per i coach che l’hanno sempre dovuta tenere, SANIFICAZIONI: mani e scarpe ad ogni ingresso ed uscita delle palestre, tutte le attrezzature utilizzate ad ogni inizio e fine allenamento ed ovviamente le necessarie e ricorrenti pulizie generali che giornalmente vengono effettuate.
Misurazione della TEMPERATURA: ingresso per ogni atleta ammesso solo dopo avere passato l’esame del termoscanner.
AUTOCERTICAZIONI: montagne di carta sono state necessarie per accertarci che i nostri atleti fossero sani e non soggetti a rischio.
REFERENTI COVID: ogni gruppo Basket è stato seguito da VOLONTARI che, come associazione in primis e responsabile settore Basket in particolare, ringraziamo moltissimo essendosi prestati per controllare affinché le disposizioni ANTI-COVID fossero rispettate.
Poi, quando tutto sembrava girare per il verso giusto anche in virtù della totale assenza di casi positivi nei nostri gruppi (già da giugno), è arrivato il nuovo DPCM del 24 ottobre che ha di fatto sancito un nuovo blocco agli sport. Ed il Basket, in quanto disciplina di particolare contatto tra atleti, ha dovuto affrontare un ulteriore “OSTACOLO” ancora più grande e pesante.
Si…ci siamo piegati di nuovo… ma non spezzati perché siamo davvero convinti di quanto sia doveroso e corretto dare la possibilità di praticare attività motoria ai ragazzi. E così, la nostra risposta a questa nuova sfida, in linea con pratiche che stanno ormai caratterizzando la quotidianità di tutti, e’ stato lo “SMART-TRAINING ON-LINE”, organizzato trasversalmente per tutti i gruppi sia di minibasket che giovanili, con periodiche sessioni settimanali che avessero non solo la funzione di mantenere i ragazzi in forma, ma anche quella di consentirgli di vedersi, salutarsi e non perdersi di vista.
Ed infine, serie senza mai mollare, è arrivata la splendida giornata di ieri SABATO 28/11/20 durante la quale (e previa autorizzazione dell’istituito comprensivo di Casale che ringraziamo) abbiamo deciso di sistemare alla meno peggio il campetto esterno alla scuola per consentire un anelatissimo ritorno agli allenamenti individuali all’aperto per i vari gruppi AQUILOTTI, UNDER13, 15 e 16 che hanno potuto riassaporare il gusto di fare SPORT… il loro SPORT.
Quindi, ora che il dado è tratto e fino a che le condizioni meteo c’è lo consentiranno, continueremo a farlo nella speranza che le istituzioni prendano atto che qualcosa deve cambiare per il bene dei ragazzi e delle associazioni sportive.

Il responsabile Basket
Zorzi Alessandro

Con grande piacere vi diamo notizia del bando del Comune di Casale sul Sile per l’assegnazione di contributi economici alle famiglie con figli frequentanti attività sportive. Il contributo è destinato a tutte le famiglie che ne faranno richiesta, senza particolari requisiti di reddito!

Tutti i dettagli a questo indirizzo sul sito del Comune

La Segreteria rimane a disposizione alla consueta email segreteria@lapolisportivacasale.it per produrre la documentazione richiesta.

Anche la Polisportiva avrebbe bisogno di ristori… i costi di gestione quest’anno sono esplosi per la gestione dei protocolli sanitari e l’ulteriore stop a molte delle nostre attività ci sta mettendo in grande difficoltà.

Purtroppo dalle Istituzioni in questo momento non arrivano aiuti di alcun tipo, trovare nuovi sponsor è quasi impossibile ma bisogna andare avanti. Approfittiamo di questa comunicazione per ricordare che eventuali donazioni a favore delle associazioni sportive sono detraibili, le sponsorizzazioni godono di vantaggi fiscali e (fisco a parte) donare e aiutare gli altri fa bene prima di tutto a se stessi!

Abbiamo bisogno di aiuto, se potete ogni contributo è gradito. Grazie!

Il Consiglio Direttivo convoca l’Assemblea ordinaria dei Soci de La Polisportiva Casale Asd, Sabato 21 Novembre 2020 alle ore 06.00 in prima convocazione ed alle 11.00 in seconda, che si terrà in sala ex-consiliare presso il centro sociale in Piazza all’Arma dei Carabinieri (sala dopo la segreteria), con il seguente ordine del giorno:
– Approvazione rendiconto economico finanziario stagione 2019-20;
– Presentazione bilancio di previsione stagione 2020-21;
– Varie ed eventuali
L’Assemblea dei Soci è il massimo organo deliberativo dell’Associazione: partecipare è un diritto ma anche un dovere. Vi aspettiamo numerosi.

************* RESTRIZIONI COVID-19 *************

I protocolli sanitari che saranno in vigore alla data dell’assemblea potrebbero imporre restrizioni sul numero dei partecipanti o costringerci a gestire l’incontro in videoconferenza. Per organizzare al meglio l’evento, viste le attuali difficoltà, chiediamo ai soci che desiderano partecipare di prenotarsi con una email a segreteria@lapolisportivacasale.it

***************************************************

Casale sul Sile (TV), 20 Ottobre 2020
Il Direttivo

Ieri mattina, presso la sede dei NAS di Treviso, abbiamo ricevuto in donazione un migliaio di mascherine frutto delle attività di prevenzione del reparto dei Carabinieri per la tutela della salute.
Si tratta infatti di merce sequestrata che, grazie al buon lavoro del reparto, è stato possibile restituire al territorio per gli usi previsti dai protocolli COVID-19.
Un ringraziamento anche al Prefetto di Treviso il quale, fra tutti i possibili destinatari, ha disposto la consegna proprio a favore della nostra associazione.

Un bell’esempio di collaborazione fra istituzioni, di un Italia che funziona; una buona notizia che ci piacerebbe leggere ogni giorno sui giornali, un gradito riconoscimento per il grande lavoro che facciamo per i nostri atleti ed atlete, un aiuto concreto in un momento difficile per tutti.

Grazie 1000!!!