Basket Maschile cat. Esordienti

Si è svolta venerdì sera, in quel di Castagnole (Tv) la quinta partita del Trofeo Riello, contro la squadra ‘Basket 2000 Paese’.
La grinta, il carattere e la voglia di vincere di entrambe le formazioni, rendono l’incontro equilibrato fin da subito e il primo quarto ci vede in vantaggio per 12 a 8.

Nel secondo quarto, qualcosa si inceppa perchè i nostri ragazzi riescono a centrare un solo canestro mentre gli avversari macinano punti, portandosi in vantaggio per 24 a 14. La marcata aggressività degli avversari e i tanti raddoppi non fischiati, demoralizzano un po’ la nostra squadra… ma il coach Giovanni conosce i suoi polli e, durante la pausa, usando le giuste parole, riesce a rincuorarli.

I nostri esordienti tornano in campo convinti e, palla su palla, riescono a recuperare il distacco, tanto che, alla fine del terzo quarto, i punti che ci separano dagli avversari sono davvero pochi: 32 a 29 per loro.
A questo punto, tutti noi speriamo nella rimonta finale ma, come accaduto nel secondo quarto, non riusciamo a trovare la giusta intesa e a sfondare la difesa avversaria: l’incontro finisce con la vittoria degli avversari per 47 a 30.

Nonostante la sconfitta, i nostri ragazzi ci hanno regalato una bella partita, dimostrando di aver capacità e grinta. C’è ancora tanto su cui lavorare ma più ci si allena, e più si migliora quindi… ci si vede martedì in palestra, pronti per ricominciare!

Forza ragazzi, dateci dentro! E come sempre… IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!

Commento a cura di Michela Morosini.