Basket Maschile cat. Esordienti

BASKET Maschile cat. Esordienti

Forse non tutti lo sapevate ma, grazie alle numerose vittorie, i nostri Esordienti hanno ottenuto l’accesso alle fasi finali del Trofeo Riello che, come di consueto, si sono svolte presso le palestre della Ghirada domenica 12 gennaio.

Una giornata impegnativa ma al contempo molto divertente, all’insegna dello sport ma soprattutto dell’amicizia e della condivisione.

Abbiamo incontrato squadre toste in cui l’esperienza dei giocatori era evidente, ma i nostri ragazzi hanno dato a tutti gli avversari un gran filo da torcere, esprimendo un bel gioco e compattenza in campo… lo dimostra il fatto che alcune partite sono state perse per 1 o 2 punti!
Arrivare noni (su 32 squadre partecipanti al Torneo) non è niente male per una squadra giovane come la nostra! Ma aldilà del risultato, la cosa positiva che è saltata agli occhi di tutti, è stata lo spirito di squadra dei ragazzi, la voglia di farcela contro tutto e tutti, anche nei momenti più difficili. Nonostante alcune ‘importanti’ assenze e l’infortunio di un compagno avvenuto durante la prima partita che lo ha costretto a saltare tutti gli incontri della mattina, gli Esordienti del Casale non si sono persi d’animo anzi… hanno tirato fuori grinta e coraggio, dando sempre il 100%. E noi vi vogliamo proprio così!

Ma non è finita: dopo la premiazione abbiamo vissuto un momento davvero bello e commovente (soprattutto per noi genitori!!!). Con la coppa in mano, i nostri atleti hanno fatto una super sorpresa al loro compagno di squadra, ricoverato in ospedale, che non ha potuto partecipare a queste finali tanto attese… non se lo aspettava proprio e questo ha reso il tutto ancora più emozionante!

Quindi che dire… grazie ragazzi, siete davvero un bel gruppo, continuate così e le soddisfazioni si moltiplicheranno! Ci avete regalato una giornata divertente, intensa e straordinaria sotto tutti i punti di vista.

Una giornata che rappresenta, in tutto e per tutto, l’essenza dello sport.

Commento a cura di Michela Morosini.