Campionato di Basket Maschile – cat. U13
Hesperia vs. La Polisportiva Casale 68-59

Penultimo match di questo campionato U13 maschile. Siamo ospiti del basket Hesperia Treviso per una trasferta che si preannuncia difficile ma che fa sperare, vista l’ultima prestazione con la prima della classe Trevignano, alla quale abbiamo dato filo da torcere. Fischio d’inizio e cominciano le danze.

Purtroppo il primo ed il secondo quarto ci vedono in sofferenza: gli avversari non sbagliano e grazie a qualche buona individualita’ prendono il largo.
I nostri sembrano in bambola e non riescono a trovare il gioco visto una settimana fa.
Poi inizia il 3° quarto… il risveglio!
Sembra quasi un rituale, in questa frazione i nostri ragazzi cominciano a giocare e a segnare facendo paura agli avversari.
Infatti, arrivati a – 8 il coach di Hesperia chiama un time out per correre ai ripari e rimette in campo i suoi assi.
Ed e’ proprio grazie ad uno di questi, in particolare, che i nostri avversari rimettono le distanze riuscendo a chiudere il match 68 a 59.
Tirando le somme, però, c’è molto da dire e analizzando la nostra gara scopriamo che ai liberi abbiamo uno score di 16 su 40 e con i tiri da fuori non siamo messi molto meglio.
È quindi evidente che i troppi errori nelle conclusioni hanno penalizzato il risultato e se teniamo conto che non abbiamo giocato al top tutto il macth…

Possiamo e dobbiamo quindi sperare che trovando la continuita’ questa squadra possa dire la sua, ma lo vedremo presto.

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!

Commento a cura di Cristian Pontello.