Campionato di Basket Maschile cat. U13
Cornuda-Casale 85-56

Eccoci al secondo match di questa fase finale del campionato U13 maschile. I nostri affrontano il Cornuda, squadra ben organizzata con qualche individualita’ degna di nota.
La partita comincia subito con Cornuda che detta il ritmo e segna, mentre Casale lascia sul terreno parecchi punti a causa di troppi errori sotto canestro.
Il secondo quarto ci vede in grande recupero grazie ad una netta crescita che ci consente di risalire di ben 10 punti, ma dopo l’intervallo gli avversari scendono in campo con i pezzi migliori, uno dei quali fara’ la differenza segnando da solo 32 punti.
Coach Santin le prova tutte, ma i nostri sembrano stanchi e non al massimo della concentrazione.
La seconda parte della partita conferma la marcia in piu’ che alcuni degli elementi di Cornuda sanno dare e piano, piano finiamo sotto di 30 punti.

Casale affiora ogni tanto grazie a qualche contropiede, ma è soprattutto nel gioco difensivo che non c’è efficacia e così i nostri avversari vanno quasi sempre a segno in attacco, regalandosi anche la soddisfazione di qualche tiro da 3.

Ci aspetta ora un week end di sosta che potrebbe dare il tempo alla squadra di rifiatare e concentrarsi per ritornare in campo con la mentalita’ che sappiamo essere nelle nostre corde!

Forza ragazzi perché sempre In alto sale l’urlo Casale!!!

Commento a cura di Cristian Pontello.