BASKET Maschile cat. U14

CAMPIONATO DI BASKET MASCHILE Cat. U14. Polisportiva Casale vs. in Basket Nervesa: 55-23

Questo pomeriggio Casale accoglie in casa Nervesa la quale si rende subito conto che dovrà vedersela con una squadra che vive lo slancio emotivo della svalillante prestazione di settimana scorsa. Casale mostra infatti da subito voglia di affrontare il campo con maggiore piglio, consapevolezza e intento di imporsi.

Nervesa non è sicuramente aiutata dalla propria formazione ridotta a soli 8 uomini e questo favorisce probabilmente il gioco di Casale che può tenere alta l’intensità per fiaccare in anticipo la resistenza degli avversari. Tuttavia, oggi riteniamo che anche con formazione completa Nervesa non avrebbe avuto ragione dei nostri ragazzi perché il valore dei loro migliori singoli era comunque sceso in campo, ma il muro difensivo di Casale è stato praticamente insormontabile soprattutto per primi due quarti durante i quali Nervesa riesce a segnare solo 15 punti.

E se è vero che oggi la nostra difesa merita un particolare plauso, altrettanto dobbiamo dire dell’attacco di Casale che è finalmente riuscito a creare buone collaborazioni ed interessanti azioni di contropiede che hanno consentito ai nostri di concretizzare senza sprechi alcuni facili canestri. Segno ineluttabile che il lavoro in palestra con Coach Flavio sta dando i tanto agognati frutti.

Lo diciamo quindi sottovoce, ma forse siamo arrivati ad un punto di svolta in cui il gruppo potrà solo continuare ad accrescere la coscienza di sé affermando forte la propria identità. Un’identità con la quale tutte le squadre d’ora in avanti dovranno fare i conti.

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!

No Comments

Post A Comment