Campionato di Basket Maschile cat. U14

TEXA RONCADE – POLISPORTIVA CASALE – 59 – 71

Grande attesa per questa partita infrasettimanale contro il Roncade, che ci aveva battuto per 52 a 41 nel girone di andata. Attesa ancora più sentita perché è anche l’ultimo match della regular season 🙂 e soprattutto perché tutti si stanno chiedendo se continuerà il trend positivo degli ultimi scontri.

I nostri ragazzi scendono in campo molto carichi e sotto le indicazioni dell’instancabile Coach Flavio, mettono subito le cose in chiaro: sarà battaglia! Prendiamo subito il largo e chiudiamo sul 23 a 10 per noi, con un parziale di +13 che mette decisamente di buonumore.

Il secondo quarto conferma la grande condizione in cui si trovano i nostri atleti, che hanno saputo dimostrare, ancora una volta, di essere cresciuti sia come singoli che come squadra. Rapidi inserimenti, ottima visione di gioco, bei passaggi, schemi studiati e ristudiati mille volte in allenamento ci traghettano verso la pausa con uno stupendo 41 a 28, anche con una tripla del Cancio.

Nel terzo quarto qualcosa comincia però a scricchiolare. Sarà che il Roncade ha ripreso forza e convinzione, sarà che forse ci siamo adagiati sul risultato ma di fatto perdiamo lucidità e ne risente il gioco di squadra. Teniamo duro e chiudiamo sul 55 a 42, questa volta con una tripla di Nicola N. a tenere alto il morale.

Quarto tempo. Lo scontro fisico sale di tono, letteralmente. Se in passato, davanti all’irruenza dei nostri avversari abbiamo ceduto il passo, questa volta non molliamo. Certo, fatichiamo parecchio e in certi frangenti ci siamo fatti rosicchiare gran parte del vantaggio accumulato. Ma non c’è due senza tre: tripla di Nicola M, atleta della nostra U13 che è venuto a darci manforte. E’ fatta: il finale ci vede vincitori con un punteggio di 71 a 59.

Che bella partita! Davvero bella! La nostra U14 si conferma essere una Squadra con la S maiuscola, che sa gestire le difficoltà e che sa regalarci sempre grandi emozioni.

Ci prendiamo una pausa in attesa della seconda fase del campionato, sempre pronti però ad intonare IN ALTO SALE L’URLO CASALE. A presto!

Commento a cura di Marino Cancian