Basket U14M Casale Vs Povegliano

Campionato di Basket U14 Maschile.
La Polisportiva Casale Vs. Povegliano BK 2014

47-65.

Sab. 03/11 è andata in scena la 4° gara del girone di andata che ha visto contrapposte la nostra Polisportiva Casale alla ASD Basket Povegliano.

Povegliano, già affermatasi come prima classificata della regular season nella scorsa stagione, non smentisce le attese e si conferma una delle squadre da battere nonostante l’assenza di alcuni elementi che nella scorsa stagione contribuivano ad allargare ulteriormente il gap con le altre squadre.
Segno che si tratta di una squadra preparata e rodata la quale, nonostante tutto, ha dimostrato di aver appreso un gioco corale fatto di efficaci trame e collaborazioni offensive e difensive. Casale, invece, in attacco paga la pressione di una squadra più preparata mostrando poca determinazione e lucidità e ciò si traduce in varie conclusioni forzate a causa di un gioco offensivo troppo spesso individuale.

Ma anche dove le conclusioni appaiono più pulite e semplici, ancora una volta subiamo come una sentenza quella che sembra essere uno spiacevole mancanza di questo inizio stagione: non buttiamo dentro la palla!

Dove invece confermiamo (a tratti) una certa attenzione, è nella difesa che spesso costringe i nostri avversari a conclusioni più complicate e dall’esito meno fortunato. Ciò ci consente di limitare il loro bottini ed attenuare i nostri danni.

Insomma, un inizio campionato che richiede ancora molto lavoro e perfezionamento ma sotto la guida di coach Flavio, i nostra ragazzi sapranno senz’altro migliorarsi e rafforzarsi singolarmente e come gruppo.

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!