Basket U14M – Polisportiva Casale Vs. Monastier

Campionato di Basket Maschile cat. U14
Polisportiva Casale Vs. Monastier

Ieri i ns. Baldi dell’U14 hanno condiviso il campo con una “risicatissima” Monastier.

Ebbene, Casale vince di larghissima misura e di fatto il match non ha alcuna storia da raccontare sul piano tecnico se non gli innumerevoli canestri che Casale riesce, nonostante tutto, a sbagliare “tirandosi” letteralmente addosso palloni e giocando praticamente sola. Tema ormai piuttosto ricorrente e che lascia supporre come, con avversario di diverso valore, la gara avrebbe potuto avere svolgimento e risultati molto diversi.

Però una storia la vogliamo raccontare comunque. È una piccola storia di sport. Una storia raccontata da un allenatore, il suo dirigente accompagnatore e 5 giovani giocatori (si… Solo 5) i quali, nonostante il forfait di oltre mezza squadra – per motivi ignoti e che, ci sia consentito dirlo, nulla c’entrano con lo Sport – hanno scelto di non mollare, di non temere di giocare contro una squadra al completo e di scendere in campo con tutta la loro dignità e voglia di competere pur di non rinunciare alla partita dello sport che amano tanto!
5 ragazzi che hanno giocato soli per 4 tempi, che hanno dimostrato grande coraggio e che nemmeno un secondo hanno pensato al punteggio, ma hanno cercato, con i pochi mezzi tecnici a loro disposizione, di dare comunque il meglio, di ascoltare il loro allenatore, di difendere, attaccare e divertirsi.

Certo, forse nessuna delle due squadre ha imparato molto da questo confronto se guardiamo agli aspetti meramente tecnici. Ma tutti abbiamo assistito ad una lezione alla quale non sempre si ha l’opportunità di assistere: nello SPORT, quello vero, quello fatto di fatica e sacrificio, con il sorriso sempre sulle labbra ed il cuore sempre oltre l’ostacolo, NON SI MOLLA MAI… SEMPLICEMENTE… e si onorano gli impegni.

Grazie ai 5 valorosi di Monastier!

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!