Campionato CSI Allieve -La Polisportiva Casale – Badoere Volley

3 set a 0, questo il risultato di una partita che, detta così, potrebbe essere unanimemente considerato un risultato negativo ma che racchiude in sé un percorso faticoso, che ha portato ad un inaspettato cambiamento non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto motivazionale, che è l’obbiettivo a cui aspira ogni allenatore. Partiamo dall’inizio:
Sabato pomeriggio si è giocata la 5 partita di questo campionato CSI U14
Primo set concluso 13 a 25 giocato cosi cosi, con le vollerine non del tutto pronte a controbattere le agguerrite avversarie che sferragliavano potenti battute dall’alto e schemi di attacco difficili. E cosi sorpresa, poca presenza, errori di distrazione hanno portato velocemente  alla fine del 1 set.
Il secondo set vede all inizio un po di fortuna agevolare le ragazze del Badoere che con una serie di battute filo linea distanziano le U13 di ben 8 punti. Ma questo risveglia un bello  spirito combattivo nelle ragazze del Casale  che cominciano ad attaccare, a mostrare  schemi di difesa con tanto di murate. Purtroppo il set termina 10 a 25, ma lo spirito è alto e la concentrazione pure. E infatti eccole cariche a palla scendere in campo e affrontare per tutta la durata del 3 set le avversarie testa a testa.  La partita si conclude 23 a 25, ma attacchi, recezioni, battute , schiacciate, gioco di squadra non sono per nulla mancati. Un gran bel set giocato con consapevolezza e voglia di vincere.
Le Nostre ragazze, e dico tutte le ragazze, hanno dato il loro contributo impegnandosi al massimo delle loro possibilità, dando tutte, in momenti diversi, il loro contributo, facendo crescere un set dopo l’altro la loro autostima e con essa lo spirito di gruppo che non è altro che il legante di questo sport. C’è sicuramente da essere soddisfatti del percorso intrapreso finora dalle nostre ragazze ! Brave a tutte, continuate così!

Commento di Francesco Gasparini e Katiuscia Zaccariotto.

No Comments

Post A Comment