Campionato di Minibasket – cat. Aquilotti

Campionato Minibasket – cat. AQUILOTTI
POLISPORTIVA CASALE-TVB 2008

Sab 02/02 riparte il campionato di categoria per i ragazzi di coach Moretto, ma la partenza non pare delle migliori, un po’ per la giornata non esaltante dei nostri ed un po’ per il valore dell’avversario che si presenta preparato atleticamente e tecnicamente.

Le due squadre si equivalgono in campo e si controllano a vicenda tanto che i risultati parziali dei tempi non sono eclatanti ed alla fine dei primi tre tempi, i ragazzi del TVB si troveranno in vantaggio per 2 a 1.

Durante l’intervallo il coach, applica la consueta “cura” per richimare tutti i nostri all’attenzione sugli errori fatti nei primi 3 tempi, poi, fatta una flebo di calma, carica la truppa, rimescola le carte e i tre quartetti che entrano in campo portano a casa il risultato nei due tempi successivi, cadendo solo all’ultimo di fronte comunque ad un avversario tosto che ha dimostrato di non voler assolutamente perdere la partita.

Ai punti dobbiamo dire che ne è uscito un pareggio, ma di fatto entrambe le squadre hanno vinto perché hanno trascorso un pomeriggio giocando lo sport che amano, rendendo onore alla determinazione ed alla grinta che esso richiede e divertendosi con un bel gruppo di amici. Già… Nuovi amici il cui legame è stato sancito anche da un originale e bellissimo saluto finale al grido di “1-2-3 CASALETREVISO OLE’!! “, quasi fossero tutti un’unica squadra.

Alla fine tutti a fare la doccia, mentre i più stoici ed irriducibili trovano ancora fiato e gambe per altri 2/3 canestri. Poi, tutti di nuovo insieme per un piccolo momento di ristoro generale che, grazie all’organizzazione ed al supporto dei genitori, ha contribuite a regalare a tutti gli atleti un ulteriore momento di aggregazione.

Ebbene, questo deve essere lo spirito dello sport: non ci sono avversari ma amici con i quali si gioca una bella partita, senza lesinare nel rispetto e nel massimo impegno.

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!

Commento a cura di Alessandro Zorzi

No Comments

Post A Comment