Casale Vs BASKETTOSI

ABBIAMO VINTO TUTTI!

Hanno vinto i BASKETTOSI… e questo potrebbe apparire solo un dato oggettivo.

Ma ha vinto lo Sport ed hanno vinto tutti i ragazzi scesi in campo.
Ha vinto un’organizzazione di allenatori, istruttori e volontari che, in vesti e ruoli diversi, ieri hanno dato vita ad una grande serata.
Ha vinto il concetto di “squadra” nell’accezione più ampia ed ha vinto la consapevolezza che ogni barriera può essere superata.
Ha vinto una comunità che, rappresentata anche dal nostro sindaco Giuliato che ringraziamo per il suo intervento, ha risposto con grande entusiasmo alla proposta di un evento con una rilevanza fortemente sociale oltre che sportiva.
Un evento che, quando organizzato da un’associazione come la nostra, potrebbe porre delle incognite sulla reale partecipazione di soci e cittadini perché lascia il timore che il messaggio non venga colto o compreso; che si debbano vincere abitudini o approcci convenzionali secondo i quali dovrebbero essere altre organizzazioni ad occuparsi di certi temi.

No davvero!

Ieri abbiamo confermato e ribadito l’importantissimo ruolo che un’associazione sportiva può e deve rivestire per la propria comunità ed abbiamo contribuito ad amplificare il grande senso e valore di un progetto per atleti con disabilità come quello de “I BASKETTOSI”.

Ancora una volta, i soci della Polisportiva ed i cittadini della nostra amata Casale ci hanno destati, colpiti e commossi con una partecipazione ed un’accoglienza meravigliose che hanno sorpreso i nostri ospiti.

Un match amichevole giocato con la nostra U13 all’insegna del divertimento e della convivialità nel quale non sono mancati sprazzi di bella pallacanestro ed alcune azioni davvero pregevoli che hanno letteralmente esaltato il grande tifo che ha gremito il nostro palazzetto.

Questi sono i momenti che ci piacciono tanto!
Momenti importanti perché portatori di valori, opportunità ed insegnamenti davvero impagabili per i nostri ragazzi i quali, quando serve, dimostrano di saper rispondere con una sensibilità davvero toccante.

Per questo, non possiamo esimerci dal ringraziare anche la nostra U13 per il grandissimo rispetto dimostrato nei confronti dei loro ospiti sia durante il pre-gara, che nelle fasi di gioco. Un atteggiamento che ha rappresentato un esempio per tutti i piccoli tifosi presenti in tribuna ed un ulteriore segnale positivo e significativo per il progetto che La Polisportiva Casale sta cercando di proporre alle famiglie della nostra cittadinanza.

Con queste premesse e questi contenuti, i risultati prettamente sportivi, seppur importanti, appaiono secondari perché emerge il reale valore di uno Sport praticato con la “S” maiuscola.

GRAZIE, quindi, a tutti i soci ed a tutti i cittadini che con il loro supporto rendono Casale una comunità capace di trasmettere una sana ed innata cultura Sportiva!

IN ALTO SALE, L’URLO CASALE!!!