Chiusura attività fino al 3 aprile 2020

Cari soci,

purtroppo gli aggiornamenti sul fronte sanitario degli ultimi giorni, di cui certamente siete oramai tutti al corrente, vedono una situazione ancora critica nel contrasto alla diffusione del coronavirus.

Certo sarebbe bello tornare alla normalità, riaprire le palestre, vedere nuovamente tutti col sorriso fare attività e riprendere i molteplici impegni nei campionati e nei vari tornei.

Avevamo inoltre preparato l’ormai consueta festa per le ragazze per l’8 marzo, una serata informativa sulla prevenzione oncologica, stavamo lavorando ad altre iniziative sia sui nostri campi da gioco che fuori, ma è bene in questo momento non pensarci e rimandare tutto di qualche settimana.

Ci troviamo oggi a giocare una partita diversa: siamo abituati ad affrontare avversari ben visibili in campo, a lottare su ogni pallone, a guardarci negli occhi con gli avversari e comunque vada a stringerci la mano dopo il fischio finale. Oggi l’avversario è invisibile e ci costringe a cambiare le nostre abitudini, ci limita nello studio e nel lavoro, nei rapporti quotidiani con i nostri amici e ci tiene distanti dai nostri familiari più lontani.

In questa partita fortunatamente non siamo soli. Siamo una grande squadra, la più grande che si possa immaginare. I tecnici che ci guidano e ci consigliano non solo i nostri soliti coach, ma dobbiamo seguirli e rispettarli come se lo fossero: non è facile portare in campo una squadra di volley, basket o qualsiasi altro sport… possiamo solo immaginare le difficoltà di chi sta guidando una squadra fatta da tutti gli Italiani e non solo. E qui, come in partita, vince la squadra. Una squadra che come un’unico essere si muove, si difende ed attacca sotto la guida del coach. Una grande squadra in un campo immenso, dove ognuno gioca il suo ruolo nel rispetto dei compagni, per guadagnarsi tutti insieme il risultato finale.

Giochiamoci questa partita fino in fondo e rispettando le poche regole impartiteci. Poi, a fine gara, torniamo a pensare alla sfida successiva, ai nostri amici, ai nostri cari, nella normalità che dobbiamo riguadagnarci.

Seguiamo tutti insieme le indicazioni del “coach”.

Il direttivo

DPCM_20200308