FINALI TROFEO PECCHIO – cat. Aquilotti

13 GENNAIO 2019
Memorial ENRICO PECCHIO jamboree categoria “Aquilotti”
I nostri piccoli atleti al termine delle gare di qualificazioni e dopo aver portato a casa 6 vittorie in altrettante partite giocate con impegno e fatica, si sono guadagnati l’accesso alle fasi finali disputatesi quest’oggi.
10 le squadre qualificate che sono state suddivise in due gironi:
GIRONE C
SOLID WORD VERDE
US TREVIGNANO
CONEGLIANO 09
PALLACANESTRO SPRESIANO
BK PAESE 08
GIRONE D
PALLACANESTRO VALLATA
POLISPORTIVA CASALE
GLADIATORI 09
CASTELFRANCO 1952
GLADIATORI 08
La nostra giornata parte contro la squadra tecnicamente e fisicamente più preparata del girone, i GLADIATORI 2008, che senza troppa fatica, vincono la prima minipartita. Questo non basta però a demoralizzare la nostra truppa che guidata dalla proverbiale “calma e diplomazia”😂 del ns. coach, si riporta sulla retta via quanto basta per fare risultato pieno in tutte le 3 minipartite successive.
Il risultato positivo però non può nascondere alcuni limiti tecnici che anche oggi sono emersi, accentuati anche dalla modalità tecnico/organizzativa del torneo che prevedeva lo svolgimento delle partite su metà campo.
Dobbiamo lavorare sulla precisione al tiro e su alcune leggerezze difensive, ma sono davvero notevoli i progressi raggiunti nell’ultimo periodo dai nostri atleti sotto la guida di coach Renato Moretto. Miglioramenti importanti sia sul piano tecnico e atletico, frutto del l’intenso lavoro settimanale in palestra, che anche oggi si sono visti in un contesto di squadra molto affiatato che forse ha rappresentato la vittoria più grande di questo gruppo.
È se è vero che il regolamento federale prevedeva che non fosse proclamato alcun vincitore sul campo, ma che tutte le squadre fossero premiate come partecipanti, lasciateci dire che aver visto 13 amici: DANIELE, GIOELE, ANDREA, NICOLÓ, FRANCESCO, ALESSANDRO, DAVIDE, FRANCESCO, TOMMASO, JORDY, GIACOMO, MICHELANGELO, TOMMASO senza dimenticare gli influenzati MARCO e LEONARDO lottare come leoni e non abbattersi per aver perso con una squadra nettamente più forte, per poi trovare linfa e motivazione per affrontare con carattere le altre gare, è stata per tutti una grandissima soddisfazione.
Menzione particolare alle piccole grandi supporter che con il loro tifo tengono sempre alto il morale dei nostri giovani atleti.
Bravi ragazzi continuate a lavorare cosi.
IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!