G.S. Campocroce – La Polisportiva Casale 0/3

Una partita sopravalutata, in cui, la vittoria di tutti e tre i set si é rivelata più faticosa del previsto.
Ma ce l’abbiamo fatta!
Cominciamo dall’inizio: la partita é cominciata alle 17.00, eravamo fuori casa, siamo arrivate a Campocroce con 20 minuti di anticipo!
Non eravamo molto cariche, mancava un po’ di spirito e concentrazione, per questo durante il primo set c’era confusione.
Per fortuna a metà ci siamo riprese e con un po’ di fatica abbiamo concluso il set 25 a 16.
Felici, siamo tornate in campo pronte per vincere il secondo set, sempre però, con un po’ di ansia da prestazione. Durante quei 25 punti da conquistare ce ne sono stati alcuni più difficili da portare a casa: vinceva chi manteneva la calma e testa in campo senza farsi distrarre, bisognava avere il sangue freddo! E con pazienza ci siamo conquistate anche il secondo set 25 a 18.
Sempre più fiere di noi, iniziamo a giocare l’ultimo set: il terzo! La partita non era ancora finita e ottenere tutti e tre i set era il nostro più grande desiderio in quel momento. Non esisteva altro che la nostra squadra, l’allenatrice, le valide avversarie e la palla, sempre da tenere sott’occhio!
Anche qui con pazienza, punto dopo punto, riusciamo a trovare una strategia e così portarci in un netto vantaggio. Dopo quello scalo, chiudiamo in bellezza con un 25 a 17 e vinciamo la partita!

Commento di due atlete U13 Piazzi Nadia e Franzin Vittoria

No Comments

Post A Comment