Torneo Join The Game 2019 – cat. U14

TORNEO JOIN THE GAME 2019 cat. U14

In quest’ultimo weekend il campionato si è preso una pausa per lasciare il posto all’edizione 2019 del torneo Join The Game.
Per chi non lo sapesse, si gioca 3vs3 in gare da 5 minuti senza pause e solo su metà campo: 1 punto per ogni canestro e 2 per le triple, più un punto per ogni fallo subito su azione conclusiva. Gran bella prova perché i nostri ragazzi hanno colto in pieno lo spirito del torneo e hanno messo in pratica il mantra del Coach Flavio: “Giocate e divertitevi: è la vostra festa! Siete voi a dover gestire le squadra e sono sicuro che lo farete al meglio”.

In questa fase provinciale ad Oderzo, il Casale U14 si è presentato con 3 squadre da 4 giocatori: “Casale Flames” (Cancio, Cele, Zorzi, Alex), “Chosen 4” (Nanti, Granzo, Polde e Cek) e “Tiger Shark” (Tommy, Dylan, Venco, Chris).
I nostri non si sono certo persi d’animo davanti alle squadre avversarie, alcune, a dirla tutta, costruite a tavolino per vincere, con associato codazzo di genitori-allenatori-motivatori-espertoni-tuttologi ad incitare i giocatori al limite dell’agonismo.

Quello che traspare dalle foto di questo articolo è che, comunque sia andata, i ragazzi hanno capito cosa sia JTG, giocando con la grinta dei campioni mescolata alla rilassatezza di una partitella al campetto. A noi sono piaciuti molto… Come sempre. Si, come sempre abbiamo lasciato il segno. Noi scalcinati, arruffati, con gli occhi luccicanti di gioia per un canestro andato a segno, con il sorriso sulle labbra per una partita vinta e con la consapevolezza di poter e dover migliorare quando si perde il match.

Archiviamo questa bellissima esperienza e facciamone tesoro: il campionato ci aspetta! E noi saremo sempre pronti a sostenerli.

IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!

Commento a cura di Marino Cancian.