Torneo minibasket Aquilotti “Arlecchino”

Insomma, Weekend da paura per i nostri aquilotti impegnati Sabato e domenica al TORNEO ARLECCHINO in contemporanea con la partita di campionato Vs. SALGAREDA.

E questa volta siamo orgogliosi di lasciarvi leggere il commento di questa due giorni di Basket direttamente dalla “penna” di uno protagonisti:

“Sabato 2 e domenica 3 marzo abbiamo partecipato al torneo Arlecchino.
Nel nostro girone avevamo i padroni di casa del Marcon e il Malcontenta, ma abbiamo perso tutte e 2 le partite anche se potevamo vincerle tranquillamente.

Nella prima partita contro il Marcon, dovevamo metterci più grinta perché in difesa non abbiamo pressato abbastanza l’avversario che così aveva più tempo per decidere cosa fare o come spostarsi.In attacco dovevamo mettere a segno più entrate e far girare la palla più velocemente, oppure attaccare il canestro battendo l’avversario.

Alla fine della partita il coach Renato ci ha portati in spogliatoio molto deluso per come abbiamo giocato e ci ha spiegato gli errori commessi, dopo ci ha lasciati da soli perché ne parlassimo tra noi e questo a me è piaciuto molto perché abbiamo potuto caricarci per la partita successiva.
Nella partita contro il Malcontenta, nei primi tre tempi abbiamo messo in pratica quello che sappiamo fare e li abbiamo vinti invece negli ultimi 3 non siamo rimasti concentrati e di conseguenza li abbiamo persi perdendo anche la partita per differenza canestri.
A me non è piaciuto l’atteggiamento di alcuni ragazzi del Malcontenta perché nel saluto finale non ci hanno dato il cinque e hanno cercato di perdere più tempo possibile nelle nostre rimesse.
Sabato pomeriggio avevamo la partita di campionato contro il Salgareda ed io, come penso tutta la squadra, in panchina sentivo che avevamo giocato “da schifo” e aspettavo che la partita finisse il più presto possibile. Però’ quello che è stato fatto non si può modificare e allora ci dovevamo tutti rimettere in riga perché domenica mattina avevamo la finale per il 5 e 6 posto.
In assenza di Renato ci siamo andati con Marco il coach arrivato da pochi mesi e siamo riusciti a combattere come 9 leoni tutti i 6 periodi tuffandoci su tutti i palloni e mettendo a segno quasi tutte le entrate, vincendo così anche la partita.
La mia speranza è che tutta la squadra giochi con la stessa grinta di domenica e facendo le cose che ci ha insegnato Renato potremmo ancora tentare di giocare le finali Jamboree”.

SEMPRE IN ALTO SALE L’URLO CASALE!!!

Commento a cura di Daniele Zorzi.