U14 F…. Volley, riso freddo, e tanti sorrisi

Parto dalla fine ,da un piccolo episodio personale, per raccontare la chiusura di un intenso weekend di volley&fun vissuto dalla nostra U14, culminato con la partita di campionato FIPAV tra la nostra compagine ed il Volley Mogliano.
Sono le 23:00 di domenica sera, quando con mia figlia, in mezzo a me e mia moglie nel lettone , mi trovo a dirle ridendo”Ma dove hai l’interruttore per spegnerti ?!“. Si, perché come un fiume in piena, ci stava raccontando quanto vissuto in questo fine settimana, passato in palestra con la sua squadra ed allenatrice. Quindi neppure la sconfitta, anche se solo al 5 set, ha scalfito le emozioni provate in questa full-immersion di 2 gg in palestra.
Ma raccontiamo un po’  la partita….. se avessimo dovuto dar retta alla mera classifica, il Mogliano, forte dei suoi 21 punti, avrebbe dovuto averla vinta facile a Casale(12 p.) , ma grazie alla caparbietà ed al cuore delle nostre ragazze così non è stato, anzi il primo set il Casale l’ha portato a casa in scioltezza, giocando bene e con precisione. Il secondo e terzo però, nonostante un iniziale equilibrio, sono poi andati ad appannaggio delle avversarie. Quarto set, che poteva sembrare dovesse seguire l’andamento dei 2 precedenti, ma che invece ha visto le nostre atlete vincere meritatamente, senza mai subire. Solo nel 5 set le Nostre si sono dovute arrendere, ad un avversario, che le ha messe in difficoltà con battute forti e tese. Pochi rimpianti però da parte della nostra U14 che ancora una volta ci ha fatto emozionare e incitare, fino a quasi perdere la voce. Un ringraziamento di cuore a tutti i genitori che hanno condiviso queste emozioni con la nostra squadra, alla Polisportiva Casale tutta, nella figura del presidente Lorenzo Bazzanella, che ha avallato la proposta di questo weekend in palestra e all’allenatrice Jacqueline, Je, che ancora una volta ci ha dato dimostrazione di quanto ami le nostre ragazze, dedicandosi H24(questa volta è il caso di dirlo) alle nostre figlie, di quanto oltre che brava come allenatrice, lo sia, nel contempo, come educatrice. GRAZIE!!

Pavan Renzo