Volley Femminile cat. U14

Volley PRO 43 U14F work in progress….

È cominciato da circa un mese il campionato FIPAV della nostra U14 F PRO 43.

L’opportunità di avere una U14F de La Polisportiva Casale è figlia di un bel progetto che prende il nome di PRO 43 e che la ns. Polisportiva ha iniziato in collaborazione con le vicine polisportive di Zero Branco e Preganziol per armonizzare il settore femminile della nostra Pallavolo. Tra le varie attività, viene promosso lo scambio collaborativo tra gli allenatori, volto a dare un’impronta comune a tutte le squadre delle 3 società in modo che ogni atleta possa trovare un’adeguata risposta e proposta sportiva all’interno del progetto quando, ad esempio, una delle tre società avesse necessità di giocatrici per completare una rosa di categoria.

Tornando alle nostra U14F, in questo inizio di stagione, coach Venturini sta lavorando duro per motivare il gruppo e rafforzare i fondamentali, che sono alla base della costruzione del gioco chiedendo di non pensare minimamente al tabellone punti. Concetto che il coach ha ribadito sin dal primo allenamento ricordando che lavorare a testa bassa sarà la condizione minima per recuperare la lunga strada verso una minima condizione. Quindi, facciamo nostro, anche noi genitori, questo incipit dell’allenatrice ed accompagniamo e supportiamo con fiducia ed entusiasmo il percorso delle nostre ragazze.

Ultimo, ma non meno importante, da una settimana circa è cominciato anche il campionato di CSI, che vede sempre la pertecipazione delle nostre atlete di U14 grazie al nutrito gruppo di giocatrici. Almeno per la fase invernale, questo campionato si svolgerà in parallelo a quello FIPAV e ciò consentirà di dare spazio per giocare e crescere a tutte le nostre atlete!

Commento a cura di Renzo Pavan.