Volley Femminile U14

Volley Silea U14F-Volley Pro43 U14F Casale 2-3

Bella ed emozionante partita quella che le nostre ragazze hanno giocato domenica 31 marzo sul campo del Volley Silea, terzo in classifica del campionato FIPAV.

Anche i parziali dei set, 17-25 25-17 17-25 25-17 14-16, lasciano intuire l’intensità di questo confronto che con questi punteggi potrebbe sembrare quasi un pesce d’aprile. Invece, è tutto vero! Un alternarsi di emozioni dentro e fuori dal campo, che però ha premiato la caparbietà e l’evidente crescita della nostra squadra.

Partono subito bene le nostre, che con belle giocate, vincono il primo set. Reazione d’orgoglio del Silea che si aggiudica secondo set, ma nel terzo devono nuovamente cedere il campo alle nostre che hanno il merito di aver alternato buona ricezione ad fficaci contrattacchi. Quarto set che sembra in discesa per Casale, tuttavia, pur trovandoci sempre avanti fino al 17 punto, subiamo una sorta di black-out emozionale che permetterà alle avversarie di recuperare ed aggiudicarsi il 4 set! Occavolo… Si va al Ti e-break che non sarà affatto meno denso di emozioni! E così nuovamente ad un passo dal successo finale (10-14), le nostre ragazze si fanno prendere un po’ dalla comprensibilissima tensione consentendo alle avversarie di risalire fino al pareggio 14-14!

Time-out del coach Venturini che calma e tranquillizza mente e muscoli delle nostre atlete le quali, tornate in campo, piazzano due ottime coperture con altrettanti contrattacchi vincenti… È fatta! Le nostre tigri riescono a portare a casa una vittoria, sulla carta insperata, ma che riteniamo essere il giusto premio per un gruppo che ieri ha dato tutto quanto poteva! Un grande plauso all’allenatrice Venturini, brava a compattare questa squadra ed a tirar fuori il meglio da ogni ragazza.

Menzione d’onore anche alla super tifoseria che ieri ha fatto sentire la propria voce, incoraggiando sempre e costantemente questo bellissimo gruppo di atlete.
Su le mani per il Casale!!! 🙌🙌👏👏👏

Commento a cura di Pavan Renzo