VOLLEY PRO 43 – U16 F

Volley Marocco – Volley Pro Casale 3-0 (25-12 25-21 26-24)

Sabato 6 Ottobre, in quel di Marocco si è disputata la seconda partita di campionato della nostra U16F.

Partita strana, molto strana…. Partono forte (come le loro battute) le nostre avversarie, che mettono praticamente al sicuro il set già all’inizio, grazie a servizi efficaci e molto precisi, che le nostre ragazze faticano molto a ricevere. Coach Rostolis si vede costretta a rimescolare le carte, ma il set non si raddrizzera e Marocco chiude meritatamente il primo sul 25-12.

Richiamo allordine per le nostre da parte del coach, ed il secondo set si presenta subito più equilibrato. Sempre troppi però gli errori delle Casalesi che faticano a costruire azioni (seppur mostrando una tiepida reazione) ed il set si chiude comunque a favore del Marocco che chiude 25-21.

Si parte per il terzo set, e le cose si mettono subito bene per le nostre ragazze, che grazie a colpi più precisi ed una maggiore imprecisione delle avversarie, arrivano a pochi punti dal chiudere la frazione capitalizzando un vantaggio così generoso da lasciar presagire il meglio.

Ma qui succede quello che non ti aspetti e che già l’anno scorso, in qualche situazione, si era palesato: black-out offensivo di Casale condito con “braccino” ed un avversario che si riappropria di ottime battute.
Risultato: si innesca un effetto “flipper” che vede Casale letteralmente in tilt mentre le nostre avversarie chiudono con uno slancio emotivo molto favorevole un rocambolesco set finito 26-24.

Ma non demoralizzatevi ragazze!
Buttiamo alle spalle questa partita… Testa bassa e tanto lavoro in palestra, sono sempre le migliori medicine in questi casi.

Commento a cura di Pavan Renzo

I

No Comments

Post A Comment