VOLLEY PRO 43 – U16 F

Volley Pro Casale – Energym Farmacia Varago 1-3 (25-23 17-25 23-25 19-25)

Ben ritrovati a tutti, rieccoci a scrivere e raccontare della stagione sportiva 2019-2020 della nostra nuova U16F Volley Pro Casale. Stagione che ha visto il via domenica 29 Settembre, in quel di Zero Branco, con la presentazione di tutte le squadre femminili delle 4 società (La Polisportiva Casale,Volley Preganziol, Kosmo volley e Volley Olympo) quest’anno coinvolte nel progetto Volley Pro 43.

Novità per la nostra U16F ed un “Ben arrivata” alla nuova allenatrice, Raffaella Rostolis, che quest’anno allenerà e guiderà la nostra squadra.

Ma veniamo alla prima partita di campionato giocatasi giovedì 3 Ottobre in palazzetto. Partono bene le nostre ragazze, che dopo i primi scambi sostanzialmente alla pari con le avversarie, riescono a infilare 5 punti consecutivi. Una piccola distanza di sicurezza sufficiente a consentir loro di aggiudicarsi il primo set 25-23.
Al cambio campo però, le avversarie mettono sotto le nostre forse rientrate in campo con un po’ di leggerezza. Una svista che le casalesi pagheranno senza mai riuscire a raggiungere le avversarie, cedendo il set alle per 25-17.
Terzo set molto equilibrato – grazie anche alla strigliata del coach – con reciproci cambi in testa al punteggio, ma in prossimità dei 20 punti, il Varago riesce a mettere più grinta e precisione nei contrattacchi, aggiudicandosi un set molto tirato per 25-23.
Ed arriviamo ad un quarto set che purtroppo non sarà mai in discussione; troppe le imprecisioni, che non permettono un gioco fluido da parte delle nostre, ed il match va al Varago per 25-19, che incassa così i primi 3 punti.

Peccato per la nostra compagine perché alcune buone azioni si sono viste, ma ora spazio agli allenamenti in palestra per ritrovare forma e consolidare i meccanismi di squadra. Buon Volley a tutti.

Commento a cura di Pavan Renzo