Volley Pro Casale U13 Femminile

Nel mese di novembre è iniziata l’avventura di campionato anche per le nostre U13 con una compagine interamente composta da nate nel 2007.

E così, sabato 2 Novembre si parte con un impegno davvero tosto contro la corazzata GIORGIONE!
Complice l’emozione ed automatismi non ancora rodati, le nostre atlete cercano di fare del loro meglio ma devono cedere il campo con un secco 3-0 caratterizzato dai seguenti parziali: 25/11, 25/16 e 25/5.

Ma niente paura ragazze, era solo la prima e infatti Domenica 10 Novembre ci troviamo impegnate in trasferta in quel di Roncade, contro le ragazze della SBV ELPIS per un pronto riscatto dopo la falsa partenza casalinga.
Fin dalle prime battute si capisce che sarà una battaglia.
La squadra questa volta mostra più grinta, più precisione e più voglia…anche se le pari età di Roncade ribattono punto su punto.
Il primo set rimane in equilibrio fino ai 15/16 punti; poi le nostre affondano con un break decisivo, grazie all’entrata dalla panchina di Maria Vittoria, che difende bene un paio di palloni.
Il secondo set vede Casale attaccare decisa con le schiacciate di Serena ed Eleonora e le nostre avversarie difendere in maniera efficace contrattaccando su ogni pallone…ma alla fine la spuntiamo 25-23.
Inizia il terzo set con qualche cambio per far si che giochino tutte e che trovino la giusta amalgama anche quelle che partono dalla panchina, ma la musica non cambia…il match regala mille emozioni e scambi a volte interminabili che fanno entusiasmare il numeroso pubblico accorso in Palazzetto, ma alla fine Casale annulla un set point e riesce ad aggiudicarsi anche il terzo set per 26-24.

Grandissime, ragazze! Avanti cosi!!!

Commento a cura di Luca Giacomin