Volley Pro U12F B

Volley Pro Casale U12B Femminile.

Prima battuta d’arresto per le ns vollerine!

Oggi 3 novembre si è giocata una difficile, ma non impossibile partita contro le cugine di Casier.

In campo si sono viste due squadre equilibrate, entrambe con un buon gioco per larga parte della gara.

Partita iniziata molto bene x il Casale che si aggiudica il primo set combattuto punto su punto grazie ad un bel gioco ed una certa sicurezza. Dal secondo però, Casale non sembra più la stessa squadra e, forse, avere a che fare con una squadra forte e preparata ha messo in evidenza alcuni nostri limiti soprattutto in mentalità e concentrazione.

Infatti, la pressione genera un susseguirsi di errori (spesso banali) che consentono al Casier di avere la meglio e di aggiudicarsi il secondo set.

Ma è nel terzo set che accade ciò che davvero non ti aspetti… Le ns. ragazze entrano in campo con un piglio deciso che sembra lasciar presagire il meglio. Guadagnano con personalita un importante vantaggio frutto anche di una certa concentrazione, ma poi…il blackout!!!

Una sequela di errori, di nuovo banali, fanno risalire la china alle nostre avversarie che in questo modo acquistano morale e sicurezza mentre le nostre ragazze entrano in un impasse che le accompagnera’ sino a fine gara. Il terzo set diventa la nostra caporeto e Casier trova la strada in discesa fino a fine set.

Dura lezione, certo, ma una lezione che serve e che avrà sicuramente l’effetto di una sveglia che oggi ha insegnato che nulla nello sport è mai scontato e che proprio quando ti senti arrivato che commetti le maggiori ingenuità.

Quindi, forza ragazze! Da queste esperienze si può solo imparare.

Commento a cura di Veronica Zara