Volley Pro U16 Femminile

Volley Pro Casale-Volley Phoenix 0-3

Domenica 27 Ottobre la nostra U16F ha disputato in casa la sesta gara di campionato perdendo, purtroppo, per 0-3.

Partita sostanzialmente equilibrata, tra 2 squadre in cerca di punti e con i primi 2 set molto combattuti anche se entrambi si chiudono a vantaggio del Volley Phoenix.

Le nostre avversarie riescono infatti a capitalizzare i molti errori delle nostre ragazze, le quali, anche nei momenti di massimo vantaggio, non sono mai riuscite a trovare lo spunto per l’allungo vincente.

Un risultato che quindi non testimonia gli effettivi valori in campo e ne è un esempio il secondo set giocato al cardiopalma dopo un lungo scambio punto su punto e che si chiude sul 29 a 31 per le avversarie.

Una frustrazione, questa, che non consente alle nostre di affrontare la parte finale della gara con la giusta convinzione e motivazione. La fatica mentale dal continuo altalenarsi del set precedente, si rivela un peso che non consente alla ns U16 di imprimere la propria personalità e che facilita la scalata anche al terzo set da parte del Volley Phoenix che si aggiudica i 3 punti in classifica.
Peccato davvero, perché nei momenti topici delle gare a queste ragazze sembra mancare solo un po’ di mordente.
E questo sarà forse l’elemento sul quale coach Rostolis dovrà maggiormente lavorare in palestra per trasferire piena convinzione nei propri mezzi ad ogni singola ragazza.
Nessun dramma quindi ragazze! Tuffatevi a testa bassa nel lavoro in allenamento, ed i frutti arriveranno. Noi continueremo ad incitarvi e a supportarvi sempre…

1,2,3. Casale Ole’!

Commento a cura di Pavan Renzo

No Comments

Post A Comment