VOLLEY SERIE C – AVANTI CON OTTIMISMO

La Polisportiva Casale – Jungheinrich Loreggia (PD)   0-3 (19-25 / 19-25 / 23-25)

Nell’ultima gara dell’anno solare scorso, solo per un fatto di cronaca, ho inteso corretto menzionare una curiosa circostanza legata ad un infortunio di un guerriero nello stesso palazzetto dove qualche campionato prima la cattiva sorte ha colpito nei nostri confronti.

Non è abitudine scriverlo perché in una stagione sportiva lunga e faticosa anche questo tipo di contrattempi come si dice “fanno parte del gioco” quasi alla stregue degli impegni di lavoro, di studio e di tutti i problemi della vita quotidiana.

Non è abitudine perché potrebbe sembrare una antipatica giustificazione se le cose vanno meno bene che amo non usare e soprattutto perchè ritengo che il gruppo squadra meriti rispetto e attenzione intendendo che da noi tutti se la giocano ad armi pari se ritengono di mettere in difficoltà l’allenatore nelle sue scelte impegnandosi negli allenamenti per dimostrare quanto valgono.

Per farla breve, dall’inizio del campionato sembra non siamo ben visti dalla dea bendata e anche ieri sera due atleti out per un periodo che i medici verificheranno che si aggiungono a chi sta fuori da tempo.

Inconvenienti che non ci hanno vietato di affrontare la squadra che riteniamo favorita alla vittoria del torneo con piglio e grinta uscendone vinti soprattutto per ciò che temevamo alla vigilia, l’esperienza dell’avversario nella gestione del gioco.

Complicandoci la vita nel subire curiosamente un piccolo ma significativo break iniziale in tutti i parziali, difficilissimo da recuperare contro squadre dei questa portata, siamo andati vicini a rimettere in gioco la posta in palio al terzo set quando, sotto 10-20, con coraggio e grande cuore siamo arrivati a giocarcela 23-24.

La sconfitta ci sta, i meriti e i valori tecnici dei padovani sono indiscutibili, ma la forte reazione è un segnale che ci deve rendere ottimisti se manteniamo lo spirito che abbiamo mostrato al numeroso e caloroso pubblico arrivato in palazzetto per sostenerci.

Buona pallavolo a tutti.