VOLLEY SERIE C – DODICI LEONI

Sefamo – La Polisportiva Casale 3-2 (21-25 / 25-15 / 24-26 / 25-17 / 15-6)

Quando avversari di questo calibro ci congratulano per la prestazione e ti gratificano dicendoti che meritavi la vittoria probabilmente hai fatto qualcosa di buono.

Se poi pensi che il punto perso contro noi da questa signora squadra potrebbe costar loro la promozione diretta in serie B, allora ti rendi conto che lavorare bene in palestra alla fine paga.

Dodici perchè gli infortuni ci accompagnano riducendo gli effettivi e leoni perchè nel corso della sfida tutti i guerrieri hanno calcato il parquet dando prezioso contributo nello strappare un punto che alla fine del campionato potrebbe rivelarsi determinante per la nostra permanenza nella serie regionale.

In un impianto invidiabile, il numeroso pubblico ha subito capito che per il Sefamo non sarebbe stata una passeggiata ammirando i fortissimi duevillesi sicuramente sorpresi nel subire incredibili colpi d’attacco e scontrarsi con una difesa quasi perfetta.

Da lì una battaglia sportiva con un secondo parziale dove abbiamo pagato dazio dall’avversario che ci ha preso le misure, ma non tanto da abbatterci in un terzo set rincorso e vinto ai vantaggi con la grinta che ci ha contraddistinto nei periodi migliori.

Il felice inizio del quarto con un secco 4-0 onestamente ci ha fatto sognare il colpaccio, ma i valori in campo e l’organizzazione di squadra si sono visti proprio in quel frangente e dopo aver dato tutto non siamo riusciti a gestire alcune situazioni che ci sono costate caro soprattutto contro compagini di questa portata.

Ora la mente va a sabato prossimo quando in una sfida infuocata ospiteremo il Dentiamo Pallavolo Piove, avversario diretto nella lotta per evitare l’inferno dei playout, dove una vittoria da tre punti ci darebbe la salvezza matematica proprio a spese loro.

Quindi, parliamoci chiaro, sabato sera abbiamo bisogno di tutti al palazzetto per guadagnarci una bella festa.

Buona pallavolo a tutti.