VOLLEY SERIE C – MANTENIAMO LA SERIE CON MERITO

La Polisportiva Casale – Dentiamo Pallavolo Piove 3-0 (29-27 / 26-24 / 25-19)

Una battaglia sportiva era nelle facili previsioni e battaglia è stata tra due compagini che ieri sera si giocavano un’altissima posta in palio dopodiche per i nostri guerrieri è iniziata la festa.

Arrivati con l’unico risultato utile possibile nella vittoria da tre punti, i piovesi ce l’hanno messa tutta dimostrando grinta e soprattutto la fame di chi non molla per provarci fino all’ultima palla dell’ultimo punto.

Nei primi due parziali è andata proprio così con colpi a ripetizione da entrambi gli attacchi e difese attente a recuperare più palloni possibili in un clima di infuocata tensione agonistica.
Nel terzo set rivelatosi poi decisivo siamo partiti alla grande con un break terribile fino al 9-2, ma solo per i profani di volley poteva essere conclusa perché proprio in quel frangente, tra qualche pallone da noi gestito malamente e quattro turni al servizio consecutivi buttati al vento, abbiamo ridato fiducia e speranze ad un avversario mai domo con merito.
E’ stato solo un peccato che nei momenti finali, alcune decisioni di una coppia arbitrale ancora inesperta abbiano indispettito a tal punto da dover ricorrere in due occasioni ravvicinate al cartellino rosso e ai conseguenti punti di penalizzazione a sfavore di due atleti del Piove, rei purtroppo di un eccessivo nervosismo poi ammesso con alta classe sportiva in una sfida di altissima tensione emotiva terminata con il nostro meritatissimo successo.
Questo clima di festa e soddisfazione abbiamo avuto il piacere di condividerlo con i nostri pochi affezionati e con due gruppi under che non finiremo mai di ringraziare per il prezioso e rumoroso supporto per l’unica nota stonata che varrebbe una serena riflessione.
Un bravo a un gruppo che ha dimostrato di crederci, tutti, nessuno escluso e per divertirci nelle prossime due giornate che rimangono al termine della fase regolare del campionato.
Buona pallavolo a tutti.
No Comments

Post A Comment