VOLLEY SERIE D – ORA NON CE LA TOGLIE PIU’ NESSUNO. E’ SERIE C !!!!!

La Piave Volley – La Polisportiva Casale : 3-2 (17-25 / 26-24 / 17-25 / 25-19 / 15-11)
Missione compiuta, è serie C !!!!!!!
Potrei scrivere un libro sulla serata di ieri sera a Col San Martino, sul prepartita, sulle emozioni in gara, sui momenti vissuti da un gruppo che ha ottenuto un risultato straordinario ancora una volta.
Partiamo dal fatto che dopo la dolorosa rinuncia al campionato regionale di qualche anno fa coach Visentin ha preso in mano la situazione gestendo un gruppo di ragazzi incredibili, arricchito ogni anno da nuovi arrivi, capaci di riuscire a conciliare lavoro, studio e volley tanto da ritornare nelle serie d’elite del volley regionale a suon di vittorie e promozioni.
Non ci siamo mai fermati, nemmeno quest’anno, nemmeno quando tre assenze importanti sono state costrette a sedersi in tribuna; probabilmente così era scritto nel destino di questi guerrieri che sabato prossimo sognano e meritano di essere festeggiati per una grande impresa sportiva.
Neanche La Piave Volley si è “scansata” davanti alla capolista; il risultato pieno era fondamentale per loro soprattutto dopo aver conosciuto in anticipo della sconfitta del Deltamec Loreggia che ampliava le speranze per un aggancio play off.
Sportivamente parlando, hanno capito subito che non siamo andati lì ad assaggiare il buon prosecco di quella terra magnifica e il primo parziale lo abbiamo bevuto tutto d’un fiato mettendo le fondamenta per ciò che cercavamo.
Che quel magico punto mirato non era distante lo abbiamo capito anche nel secondo set quando dopo una serie di errori gratuiti ci siamo trovati sotto 2-8 riuscendo a rimontare ed avere la palla buona per il 24-23.
Poi al terzo il giusto epilogo e la festa.
Le emozioni ve le racconteranno loro quando li incontrerete, magari sabato sera all’ultima di campionato, che ne dite?
Un caloroso ed affettuoso GRAZIE a chi ci ha creduto e ci ha seguito in Pedemontana per un traguardo che dedichiamo anche a loro sempre pronti ad incitarci soprattutto nei momenti difficili.
Buona pallavolo a tutti.

No Comments

Post A Comment