Volley U17F La Polisportiva Casale-Giorgione Pallavolo B 1-2

Volley U17 F Girone E
La Polisportiva Casale – Giorgione Pallavolo B  :  1 -2 (18-25 14-25 25-17)
Si è svolta Sabato 10 Aprile, la sesta giornata del girone E del campionato volley femminile della nostra U17 , contro la compagine del Giorgione.
Primo set giocato bene dalle nostre ragazze, che tengono il campo e mantengono il risultato sostanzialmente pari fino al 16-17, dopo il quale, la nostra squadra si perde, gli attacchi sono meno precisi, ed il Giorgione prende il largo fino al finale 18-25.
Cambio di campo, ma la situazione non varia. Le Nostre ragazze non riescono a creare delle buone azioni d’attacco, commettendo molti errori difensivi, ed il Giorgione, squadra con un sestetto molto solido, guadagna subito un vantaggio incolmabile, con il set che scivola senza storia sul 14-25.
A questo punto coach Pallini scuote la squadra, forse toccando le corde giuste, perché il terzo set ha un’altra storia già dall’inizio. Partono subito forte le Nostre, le cose sembrano girare meglio…. la difesa tiene e gli attacchi vanno a segno. Set subito messo al sicuro, con un parziale di 7-0 che permette al Casale di giocare bene, senza paura, e quindi di esprimersi come può fare. Il set si chiude sul 25 -17 ; un buon punto che fa morale e permette alla Nostra U17F di guardare alla prossima gara con più  consapevolezza  nei propri mezzi. Forza Casale !!!

Commento a cura di Pavan Renzo